Salvini prova a rompere l'isolamento e chiede a Draghi una «pacificazione»

Il Manifesto INTERNO

Da un lato

Di alcuni ministri non mi fido e mi rivolgo al manager del governo: non può permettere quanto sta accadendo».

Si rivolge direttamente a Draghi, che vedrà poche ore dopo nel primo degli incontri settimanali decisi per uscire dalla turbolenza della riforma del catasto: «Sono preoccupato che qualcuno porti in Italia solo un’idea di passato.

È una controffensiva mediatica in piena regola quella che la destra scatena dopo una settimana di sganassoni, con Salvini per la prima volta da mesi col piglio del leader della coalizione. (Il Manifesto)

Su altre testate

Qui, agli ex Mercati generali, Matteo Salvini ed Enrico Letta, con i due candidati Paolo Damilano e Stefano Lo Russo, non si incontrano per una manciata di metri. Letta è fiducioso: «Stefano oggi è un leader nazionale e per questo vincerà. (Corriere della Sera)

Salvini: "Abbiamo ambizione di governare Roma e poi il Paese". 15 ottobre 2021. (Agenzia Vista) Roma, 15 ottobre 2021 "Ho la sensazione che tra domenica e lunedì si stiano risvegliando le coscienze. / Facebook Matteo Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (http://www.corr.it/)

Il nostro obiettivo è aiutare i 3 milioni di lavoratori che non ce l'hanno e rischiano di rimanere senza stipendio. Foto: Matteo Salvini (Il Portico News)

Noi siamo qui per cambiare, e questa è un’occasione storica per il Paese». A Torino per chiudere la campagna elettorale e sostenere il candidato del centrodestra Paolo Damilano, Matteo Salvini prova ad affossare le polemiche nazionali per convincere a votare i quartieri dove due settimane fa ha vinto l’astensione: «Questo è un momento storico: stavolta siamo a tanto così dal riuscire a cambiare le cose» (La Stampa)

L'intervento del leader della Lega alla vigilia del Green pass obbligatorio per i lavoratori. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Una passeggiata insieme alla parlamentare Licia Ronzulli e al governatore Alberto Cirio, e poi si va a Torino sud Poi, ribadisce quanto già sostenuto da Carfagna: «Noi siamo la garanzia, senza il centro non si vince e governa». (Corriere della Sera)