Covid: calano contagiati e ricoverati. Stabili le terapie intensive

Covid: calano contagiati e ricoverati. Stabili le terapie intensive
GenovaQuotidiana SALUTE

Sono 59 nuovi positivi in Liguria di cui 21 a Genova. Non ci sono decessi Sono, oggi, 2.922 i tamponi molecolari a cui si aggiungono 5.167 test antigenici Il dato dei nuovi positivi è riferito alla residenza della persona testata IMPERIA (Asl 1): 18 SAVONA (Asl 2): 2 GENOVA: 31, di cui:• Asl 3: 21• […]

(GenovaQuotidiana)

La notizia riportata su altri media

L’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco locali per mettere in sicurezza la strada. (il Dolomiti)

La leishmania è una malattia trasmessa da vettore, quindi, l’elemento fondamentale o determinante della malattia è un pappatacio, un insetto che sembra una zanzara e consente la trasmissione della malattia dall’animale all’uomo. (InSanitas.it)

Con mascherina, distanziamento e ricambio d’aria, nei luoghi pubblici al chiuso il rischio di trasmissione in aria del Sars-Cov-2 è risultato inferiore al minimo rilevabile. “Ciò rafforza l’importanza di osservare negli ambienti chiusi le norme su mascherine, distanziamento e controlli, incrementando quanto possibile, la ventilazione” (Panorama della Sanità)

Covid 19 a Licata: 6 guariti e 4 casi di contagio. Il numero dei positivi continua a scendere

Il Mustelus mustelus è uno squalo della famiglia dei Triakidae, conosciuto comunemente anche come palombo. La partenogenesi è stata descritta prevalentemente in animali in cattività, data la difficoltà nel rilevare tale fenomeno nel contesto naturale (Quotidiano Piemontese)

Si ribadisce che deve essere utilizzato come dose “booster” (come richiamo dopo un ciclo vaccinale primario) a distanza di 6 mesi il vaccino a mRNA Comirnaty di BioNTech/Pfizer, indipendentemente dal vaccino utilizzato per i ciclo primario. (LeggoCassino.it)

Uno in meno di ieri, quando i positivi erano 15. Il dato, comunicato dalla Polizia Municipale sulla propria pagina Facebook, è incoraggiante: a Licata il Covid, ogni giorno che passa, fa sempre meno paura. (Qui Licata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr