Giovanna Botteri, spunta murale a difesa della giornalista: “Wonderwoman”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un murales in suo onore infatti, è spuntato a Firenze vicino alla sede fiorentina dell’Ordine dei giornalisti.

Criticata per il suo modo di apparire , non troppo concentrato sul suo aspetto esteriore, la giornalista Giovanna Botteri è entrata nel parterre delle superdonne della street art di Lediesis.

La giornalista accenna un sorriso e fa l’occhiolino: è così che il collettivo di street art Lediesis, vede l’inviata storica Botteri. (MeteoWeek)

Ne parlano anche altre testate

“E’ stata oggetto di critiche a causa del suo aspetto non così curato come i canoni superficiali e fittizi vorrebbero imporre. Giovanna Botteri, murales realizzato dal collettivo di artiste Lediesis per la giornalista, attaccata qualche settimana fa per il suo aspetto fisico. (PrimaStampa.eu)

La foto è stata subito postata su Instagram sulla pagina di Lediesis, con il seguente post: ” Giovanna Botteri, giornalista, è stata oggetto di critiche a causa del suo aspetto non così curato come i canoni superficiali e fittizi vorrebbero imporre. (Inside Art)

Giovanna Botteri la giornalista super criticata, adesso protagonista di un murales. Giovanna Botteri è stata super criticata in tv e sul web proprio a causa del suo modo di fare, del suo modo di apparire in TV. (Kontrokultura)

L’opera a lei dedicata è stata fatta in una strada di Firenze dal gruppo di artiste Lediesis. In pieno centro storico, non lontano dalla sede dell’Ordine dei giornalisti, vicinissimo a piazza della Signoria Per il gruppo Giovanna Botteri è l’eroina . (Zazoom Blog)

Su una finestra cieca del centro di Firenze. #lediesis #giovannabotteri @rainewsofficial @tg1_rai_official @tgcom24 #giornalista #donna #urbanart #rai #tg1 #streetart #urbanart #streetartitaly #superwoman #super #italia #news #notizie #tv #florencestreetart #firenze #firenzegram #italia #stayawake #murifiorentini #firenzestreetart #coronavirusitalianews #covidart #wuhanchina #donne #occhiolino #graffiti #striscialanotizia @giovannabotteri_official #lodicoaltg1. (Napoli Magazine)

Inviata speciale storica, Giovanna Botteri è stata negli anni in tantissime zone di guerra fin quando non si è trasferita dapprima a New York e poi in Cina. Un microfono sulla maglietta, quella maglietta che porta la S dei supereroi, e un sorriso appena accennato mentre fa l’occhiolino. (Metropolitan Magazine Italia)