Borse europee ancora in ripresa con grande attesa per la nuova riunione Bce

Yahoo Finanza ECONOMIA

STABILE IL PREZZO DEL GREGGIO. Poco mosso l’euro sul fronte valutario: 1,1796 dollari (1,179 dollari ieri a fine seduta)

Gli investitori aspettano indicazioni dal consiglio direttivo della Banca centrale europea.

Petrolio stabile, spread poco mosso. Terzo giorno di fila di rialzi sulle Borse europee, dopo lo scivolone di lunedì.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO BCE. La Bce deciderà come perseguire l’obiettivo di inflazione simmetrico del 2% nel medio periodo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il tasso sui depositi è stato confermato a -0,50%. Il tasso di interesse è rimasto fermo allo 0,00% senza sorprendere le attese. (Money.it)

Riguardo alle aste Tltro, Lagarde ha ricordato che insieme al Pepp sono state uno dei due strumenti cruciali per far fronte all'impatto della pandemia sulla trasmissione della politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)

(Reuters) - L'euro perde terreno contro dollaro dopo l'annuncio seguito al board Bce secondo cui la banca centrale ha promesso tassi bassi a supporto dei prezzi per un piu' lungo periodo di tempo. ** Poco mosso il dollaro/yen, mentre il biglietto verde e' appena negativo contro un basket delle principali divise. (Yahoo Finanza)

Questo accordo potrebbe ora semplificare il processo di privatizzazione di Mps.Tra gli altri titoli del Ftse Mib, maggiori rialzi per Bper Banca (+3,2%) e Banca Generali (+2,6%) (Rai News)

Si attesta a 1,1788 dollari (1,179 dollari ieri a fine seduta). Milano guadagna l'1%, Parigi lo 0,74%, Francoforte lo 0,82%, Amsterdam dello 0,65% e Madrid l'1,18%. (Il Sole 24 ORE)

Ma precisa che questo orientamento "può anche implicare un periodo transitorio in cui l'inflazione è moderatamente al di sopra dell'obiettivo". È molto più probabile che la Bce armeggi con la sua guida sui tassi di interesse futuri per enfatizzare il tema del "basso per più tempo". (Milano Finanza)