Borse europee ancora in ripresa con grande attesa per la nuova riunione Bce

Borse europee ancora in ripresa con grande attesa per la nuova riunione Bce
Yahoo Finanza ECONOMIA

STABILE IL PREZZO DEL GREGGIO. Poco mosso l’euro sul fronte valutario: 1,1796 dollari (1,179 dollari ieri a fine seduta)

Gli investitori aspettano indicazioni dal consiglio direttivo della Banca centrale europea.

Petrolio stabile, spread poco mosso. Terzo giorno di fila di rialzi sulle Borse europee, dopo lo scivolone di lunedì.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO BCE. La Bce deciderà come perseguire l’obiettivo di inflazione simmetrico del 2% nel medio periodo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

In base alle previsioni, queste decisioni saranno lasciate alla riunione di settembre o al forum della Bce a Sintra del 28 e 29 settembre. (Milano Finanza)

Il tasso di interesse è rimasto fermo allo 0,00% senza sorprendere le attese. Money.it segue gli aggiornamenti in diretta (Money.it)

Borsa: indici in rialzo in attesa della Bce, +1% Milano al traino delle banche. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 lug - Borse europee in rialzo al giro di boa di meta' seduta e mentre sale l'attesa per le indicazioni che dara' la Banca centrale europea, di cui oggi si riunisce il Consiglio direttivo. (Il Sole 24 ORE)

La Bce conferma tassi e Pepp, apre a inflazione sopra il 2%

Borse europee ancora in ripresa con grande attesa per la nuova riunione Bce. Avvio in positivo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che si aspettano novità dal consiglio direttivo della Banca centrale europea. (Investing.com)

Cresce l’attesa dei mercati per la riunione BCE del 22 luglio: perché è così importante il vertice estivo a Francoforte? In questo contesto, aggravato anche per l’Eurozona dall’incombere della variante Delta sulla ripresa economica, si intensifica l’attesa per la riunione BCE del 22 luglio. (Money.it)

Mi piacerebbe vedere la Bce mettere delle date intorno a questo, ma probabilmente è una forzatura", ha osservato Williams. È molto più probabile che la Bce armeggi con la sua guida sui tassi di interesse futuri per enfatizzare il tema del "basso per più tempo". (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr