Matteo Renzi, non solo prescrizione: piano per far perdere il Pd

Virgilio Notizie INTERNO

Matteo Renzi e lo scontro al governo sulla prescrizione. Sulla sua e-news, intanto, nelle scorse ore, Matteo Renzi ha lanciato un avvertimento al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

A ‘Il Fatto Quotidiano’, sempre sul tema prescrizione, Renzi ha poi dichiarato: “Sulla prescrizione Italia Viva non condivide la linea del Governo, quindi o non voterà o non parteciperà al voto, dipende da cosa c’è in Consiglio dei Ministri. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Tu puoi cambiare maggioranza, presidente del Consiglio. Il nodo su Bonafede. La querelle sulla riforma della prescrizione aveva raggiunto dimensioni notevoli già negli scorsi giorni, quando Italia Viva propose persino un voto di sfiducia sul ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. (Notizie.it )

In calendario non ci sono decreti o misure in programma per i prossimi giorni, tantomeno per le prossime settimane. Il calendario ha in programma, e da giorni, una riunione a palazzo Chigi sulla tanto agognata fase 2. (L'HuffPost)

Non si ferma lo scontro sul tema prescrizione all'interno della maggioranza. Non puoi dire che siamo opposizione maleducata: se vuoi cambiare maggioranza fallo, ti daremo una mano", ha infine rilanciato Renzi. (Yahoo Notizie)

Italia viva è stata attaccata "in modo sguaiato, con parole dure, fuori posto e senza senso. "Fare il presidente del Consiglio è un lavoro difficile, usurante, può capitare di sbagliare", ha aggiunto il leader di Iv. (La Repubblica)

Qualcuno più saggio, tra i grillini, osserva: “Il capo politico è l’ultimo dei problemi. Sprovvisto di un capo politico, il Movimento 5 Stelle se ne sta alla larga dalle minacce di crisi di governo. (L'HuffPost)

Durissimo post di Matteo Renzi che su Facebook sfida il premier Giuseppe Conte mentre continua la sua battaglia interna alla maggioranza sulla riforma della prescrizione assicurando: "Non molleremo di un centimetro". (Adnkronos)