Pokémon GO "causa" il licenziamento di due poliziotti: giocavano invece di sventare rapine

Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Nel frattempo, i giocatori potrebbero aver già ricevuto un’anticipazione su quali saranno i nuovi Pokémon introdotti, grazie all’evento di Capodanno

Due poliziotti di Los Angeles sono stati licenziati dal posto di lavoro perché, in servizio, si sono rifiutati di andare a fermare una rapina per una motivazione abbastanza singolare: gli agenti erano già impegnati… a catturare Snorlax su Pokémon GO.

La vicenda risalirebbe al 15 aprile del 2017, ma dopo il ricorso dei due, ormai ex, agenti il tribunale ha confermato il loro effettivo licenziamento dal posto di servizio. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questa è dev’essere stata la visione di due poliziotti del LAPD (Los Angeles Police Department), Eric Mitchell e Louis Lozano. Ma il coinvolgimento è stato troppo nel caso dei due poliziotti americani. (Computer Magazine)

La sentenza, beh, riguarda due agenti della polizia di Los Angeles, sorpresi a giocare a Pokemon Go invece di rispondere a una rapina presso un centro commerciale. La Corte d’Appello ha ritenuto infondati i loro ricorsi, in particolare riguardo all’uso improprio delle registrazioni video (Corriere del Ticino)

Una frenesia che continua a tutt'oggi, soprattutto in declinazioni digitali come il gioco mobile Pokémon Go. (Wired Italia)

Ok, sembra una barzelletta, ma Pokémon GO è sempre capace di regalare racconti di questo tipo. Le notizie sulla vicenda finiscono qui, noi vi ricordiamo inoltre che Bulbasaur sarà il Pokémon del community day, maggiori dettagli in questa news (Game Legends)

La registrazione di una conversazione avvenuta nella loro auto prova che i due agenti hanno sentito la chiamata del dipartimento per un pronto intervento, ma hanno deciso di ignorarla. I due agenti hanno preferito pattugliare le strade della California per dare la caccia ai Pokemon anziché ai criminali. (Tuttosport)

Quando la loro auto si è fermata di nuovo, il [sistema video digitale in-car] ha registrato Mitchell dicendo: 'Non scappare Ora, Louis Lozano ed Eric Mitchell dovranno rispondere all'accusa di non essere intervenuti in una rapina a Macy's, nel sud-ovest di Los Angeles (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr