Lotta al virus in Liguria «Allarmismo non serve, sistema di controllo più duttile sul territorio». Nel mirino il Ventimigliese

Riviera24 SALUTE

Oggi ho sentito telefonicamente il presidente Bonaccini che mi ha confermato un trend in calo dei posti letto occupati anche nella sua regione

Certamente nessuno può dire esattamente come impatteranno le varianti sul territorio nazionale.

In Liguria vi sono varianti ma i posti letto occupati nei nostri ospedali calano.

Personalmente sono favorevole ad un sistema che consenta una maggiore duttilità delle misure sul territorio, con semmai l’istituzione di zone rosse, arancioni, gialle e anche bianche anche di dimensioni diverse da quelle regionali. (Riviera24)

La notizia riportata su altre testate

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, "è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l'intesa del ministro della Salute". (UdineToday)

Milano, 22 feb. (LaPresse)

Milano, 21 feb. (LaPresse)

Sulla proposta avanzata ieri dal presidente Stefano Bonaccini concordano la Toscana, la Campania, la Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà. (Rai News)

(LaPresse) – Con 9.630 casi a fronte di 170.672 tamponi processati nelle ultime 24 ore sale il tasso di positività al coronavirus: il dato odierno è del 5,6% contro il 5,3%. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Chiudere oggi di nuovo un intero Paese non ucciderebbe il Covid ma la speranza” Poi servono semmai regole rigorose per far ripartire pian piano la vita. (SanremoNews.it)