Il caso Miccoli e l'inversione fruttuosa della pena

La Repubblica SPORT

Nella drammatica parabola dell’ex capitano rosanero non c’è al centro solo un processo, con un reato di estorsione aggravata che va giustamente punito, come ha stabilito la Corte di Cassazione.

Siamo proprio sicuri che i tre anni e mezzo di carcere inflitti a Fabrizio Miccoli siano la condanna più adeguata?

In gioco, c’è molto di più

(La Repubblica)

Su altre testate

Scinde l'uomo dalle imprese compiute l'attore, scrittore e tifoso del Palermo Davide Enia a proposito di Fabrizio Miccoli. "Il discorso è semplice - spiega - a distanza di secoli uno osserva un'opera ignorando se l'autore fosse un omicida. (La Repubblica)

Roma, 25 nov – Ieri la Cassazione ha confermato in via definitiva la condanna a 3 anni e 6 di carcere per Fabrizio Miccoli. La dichiarazione faceva parte di una conversazione telefonica (intercettata) sempre con Mauro Lauricella, che sta attualmente scontando una pena di 7 anni di carcere (Il Primato Nazionale)

Leggi anche > Maradona, Napoli ricorda il Pibe de Oro con una statua. «È rammaricato e rattristato. Si aprono le porte del carcere per Fabrizio Miccoli. (Leggo.it)

Non dalla famiglia, che andrà a trovarlo tutte le volte che sarà possibile» Miccoli è stato condannato ha scelto il carcere di Rovigo per scontare la pena. (Juventus News 24)

Gli auguro, una volta uscito, di imparare dai propri errori e di ripartire", ha aggiunto Scanzi Il noto giornalista Andrea Scanzi ha pubblicato un messaggio sui suoi profili ufficiale social soffermandosi sulla vicenda giudiziaria che ha colpito Fabrizio Miccoli: "Fabrizio Miccoli, 'il Romario del Salento', si è presentato al carcere di Rovigo. (AreaNapoli.it)

Si è spontaneamente costituito presso le autorità del carcere di Rovigo l’ex attaccante Fabrizio Miccoli, che ha militato tra gli altri in club come Lecce, Juventus, Benfica, Fiorentina e Palermo. (Leggera | Calcio ed altro)