Il caso Miccoli e l'inversione fruttuosa della pena

Il caso Miccoli e l'inversione fruttuosa della pena
Per saperne di più:
La Repubblica SPORT

Nella drammatica parabola dell’ex capitano rosanero non c’è al centro solo un processo, con un reato di estorsione aggravata che va giustamente punito, come ha stabilito la Corte di Cassazione.

Siamo proprio sicuri che i tre anni e mezzo di carcere inflitti a Fabrizio Miccoli siano la condanna più adeguata?

In gioco, c’è molto di più

(La Repubblica)

Su altre testate

Miccoli è stato un ottimo giocatore. Andrea Scanzi: "La triste storia di Fabrizio Miccoli". vedi letture. Fabrizio Miccoli, “il Romario del Salento”, si è presentato al carcere di Rovigo. (TUTTO mercato WEB)

La decisione di costituirsi nel carcere veneto e non in quello di Lecce, dove risiede con la la famiglia, da quanto ha appreso l’ANSA, è riconducibile alla volontà dell’ex calciatore di “stare lontano il più possibile da tutto e da tutti”. (Virgilio Sport)

C’è anche il rischio che Miccoli venga trasferito da Rovigo? Quale sia lo stato d'animo di Miccoli è intuibile e lo rendono bene le parole del suo avvocato, Antonio Savoia: "È un uomo distrutto. (Fanpage)

Miccoli entra in carcere a Rovigo: "Sono distrutto e deluso"

Sono stato penalizzato per le mie idee». Gli insulti a Giovanni Falcone. Come il comunismo si armonizzi con le sue frequentazioni di stampo mafioso è difficile dire. La dichiarazione faceva parte di una conversazione telefonica (intercettata) sempre con Mauro Lauricella, che sta attualmente scontando una pena di 7 anni di carcere (Il Primato Nazionale)

Miccoli è stato condannato ha scelto il carcere di Rovigo per scontare la pena. Il suo avvocato Antonio Savoia, alla Gazzetta dello Sport, ha spiegato il motivo della decisione dell’ex attaccante della Juve. (Juventus News 24)

Non dalla famiglia, che andrà a trovarlo tutte le volte che sarà possibile", ci racconta l’avvocato Savoia, poco dopo aver lasciato il carcere e il suo assistito. Fabrizio Miccoli è un uomo distrutto. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr