Grandi elettori, tutti gli uomini del presidente «gentiluomo». «Azzererò la giunta ma dopo l'ok all'esercizio provvisorio»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Il terzo posto per la corsa ai delegati regionali per l'elezione del presidente della Repubblica non è andato giù a Nello Musumeci.

Il terzo posto per la corsa ai delegati regionali per l'elezione del presidente della Repubblica non è andato giù a Nello Musumeci .

Secondo quanto emerso, i partiti di maggioranza non avrebbero fornito altri nomi al posto degli attuali assessori in carica.

Tra i primi a chiedere udienza è stato Toto Cordaro, non a caso l'assessore più politico della Giunta Musumeci, anche se la falla è molto più ampia e riguarda una bocciatura trasversale

Al punto tale da spingere Musumeci, dopo la votazione in Aula, a pubblicare un video sui social con cui ha smentito l'ipotesi di dimissioni paventata in un primo momento e ha annunciato di azzerare la giunta. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Che infatti, per ora, non ci saranno: quali dimissioni, quale azzeramento di giunta? Nello Musumeci preso impulsivamente dall’ira dell’insulto politico avrebbe voluto giustamente tornare subito in Aula e dire “tutti a casa”. (Il Giornale di Lipari)

Una legislatura di pentimenti e continui ripensamenti: sul voto segreto, sui rimpasti e sullo scandalo Razza. ‘Nacque, visse e si contraddisse’, direbbe il sommo poeta. Anzi, è stato più volte smontato e rimontato finché a guidarlo non è giunto un suo fedelissimo (un altro): Giuseppe Catania, già presidente dell’assemblea di Diventerà Bellissima. (Buttanissima Sicilia)

Martedì 18 gennaio l’Ars è convocata con all’esercizio provvisorio del giorno l’approvazione del disegno di legge sull’autorizzazione all’esercizio provvisorio. La decisione sull’azzeramento della Giunta, annunciato ieri da Musumeci su Facebook, è rinviata, secondo quanto si apprende, alla prossima settimana. (il Fatto Nisseno)

Claudio Fava, presidente della commissione Antimafia, parla di farsa in tre atti: “Atto primo: “Mi dimetto!!”. E oggi, dopo una giunta che si preannunciava di fuoco, la montagna non ha partorito neanche un topolino”. (Buttanissima Sicilia)

Lo dico con cognizione di causa, perché non risolve nulla azzerando - in parte - la Giunta. E anche per Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd, da Musumeci c’è un teatrino di minacce e dietrofront: "Musumeci ha davvero dimostrato di aver perso lucidità. (Tp24)

Sul progetto di costruzione del nuovo stadio San Siro non è accettabile estromettere il quartiere, i cittadini e tutti gli stakeholder coinvolti dal dialogo. . (mi-lorenteggio.com) Milano, 14 gennaio 2022 – Massimo De Rosa (M5S): «Da Palazzo Marino arriva l’ipotesi di chiedere alla Regione una deroga al dibattito pubblico sul nuovo San Siro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)