Madagascar, migliaia di sfollati per il Ciclone Fredddy

LaPresse INTERNO

In tutto, finora, sono oltre 68.500 gli sfollati in tutto il Paese, mentre quasi 5000 case sono rimaste danneggiate.

Finora sono sette le persone rimaste uccise per la furia del ciclone.

La città di Mananjary devastata da piogge e forti venti. Il Ciclone Freddy si è abbattuto sul Madagascar con piogge torrenziali e forti venti.

Nella città di Mananjary migliaia di abitanti sono stati costretti a lasciare la propria abitazione. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Zelensky, presidente ucraino Oggi sono 365 giorni di guerra Russia-Ucraina (e non solo) Come è iniziata l’invasione russa in Ucraina? E com’è cambiata la guerra dall’inizio del conflitto a oggi? (Fanpage.it)

Le parole che hanno segnato un anno di guerra, da Azov a Nato (Sky Tg24 )

È quanto spiegano a Qn quattro osservatori qualificati: l’ambasciatore Giampiero Massolo, lo storico militare Gastone Breccia, l’analista Nona Mikhelidze e il generale Carlo Jean: ecco le loro risposte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nonostante il proliferare di instant books di analisi, non sappiamo neppure i dati essenziali: quanti morti, quanto equipaggiamento distrutto, quanta produzione industriale è ancora possibile, quale è l’entità e l’effetto dello shock sulle popolazioni civili. (Nicola Porro)

Era il 24 febbraio 2022 quando l'Europa si è svegliata sotto l'attacco della Russia. La guerra in Ucraina va avanti da un anno esatto. (Money.it)

Ecco i momenti chiave del conflitto e l’effetto cascata sul nostro Pil. L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha causato sofferenza e raso al suolo un intero Paese, ma ha avuto conseguenze politiche ed economiche anche sul resto del mondo, Italia compresa. (Virgilio Notizie)