Carlos Alcaraz n.1 in pectore? Lo spagnolo domina Zverev e conquista il Masters 1000 di Madrid

LiveTennis.it SPORT

Prima Nadal (ATP 4), poi Djokovic (1) e infine Zverev (3): Alcaraz come dicevamo ha vinto questa sera il torneo di Madrid.

Fin dalle prime battute, Alcaraz si è imposto sull’avversario gestendo gli scambi.

Per lo spagnolo, che durante l’incontro non è mai apparso in difficoltà, si tratta del secondo Masters 1000 della sua giovane carriera, il quinto titolo ATP in carriera.

Da segnalare che il tedesco non ha mai avuto alcuna palla break nel corso della partita

Carlos Alcaraz domina Alexander Zverev e vince il torneo Masters 1000 di Madrid. (LiveTennis.it)

Su altre testate

Per Alcaraz si tratta del quarto titolo stagionale, il quinto in carriera Carlos Alcaraz trionfa nel torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 6.744.165 euro). (Adnkronos)

Una partita in cui Zverev, che giocava oggi la 30esima finale della carriera – la decima a livello Masters 1000 – ha fatto da comprimario. Alcaraz ha veramente tutto, se il fisico glielo consentirà, per iniziare a dettare legge nel mondo della racchetta del futuro. (Eurosport IT)

Alcaraz porta in campo un'anticipazione motoria fuori dall'ordinario e una lettura del gioco che gli consennte una parallela velocità di elaborazione delle informazioni Ha celebrato i luoghi del cuore per festeggiare un tris di partite da record dopo le vittorie su Rafa Nadal e Novak Djokovic. (Tiscali)

Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. Alcaraz-Zverev è un match valido per la finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming. (Il Veggente)

Ma c’è una cosa che voglio dire: il lavoro dell’ATP è stata una disgrazia assoluta questa settimana", ha esordito il tedesco. Non voglio togliere nulla a Carlos; oggi forse anche se fossi stato fresco non avrei vinto, ma sarebbe stato un altro match, avrei avuto la possibilità di lottare. (Sportal)

Madrid, 8 mag. Per Alcaraz si tratta del quarto titolo stagionale, il quinto in carriera. (La Sicilia)