L'AMAREZZA DI TRENTIN: «QUESTA CORSA PER ME E' STREGATA»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Poco dopo la corsa, con grandissima onestà, il trentino della UAE ha pubblicato questo tweet: «Purtroppo a volte l'adrelina e il nervoso prendono il sopravvento!

Da uomo vero, lo ha riconosciuto e si è scusato, Non apparirà nei palmares, ma questa è una piccola grande vittoria

Matteo Trentin ha tagliato il traguardo del Giro delle Fiandre scuotendo la testa e pochi minuti dopo racconta la sua delusione: «Questa è una corsa stregata per me, non sono mai riuscito a concretizzare più di tanto. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO KASPER ASGREEN VINCENDO IL GIRO DELLE FIANDRE? Il danese ha trionfato sul traguardo di Oudenaarde in maniera davvero inaspettata: sconfiggendo l’olandese Mathieu van der Poel in una volata a due. (OA Sport)

Dalle immagini tv sembrerebbe essere stato Vergaerde a cominciare, probabilmente c'era stata qualche frizione fra i due ancora prima. Squalificato dal Giro delle Fiandre - vinto poi dal danese Asgreen - anche lo svizzero Schaer per aver scagliato la sua borraccia verso un gruppetto di tifosi a bordo strada. (Sky Sport)

Tuttavia, posso essere comunque fiero di quel che ho fatto da inizio stagione ad ora. Avevo già visto che nei muri era uno dei più forti, quando ho attaccato ho visto che era stato il primo a reagire e ho capito che era in grande forma”. (SpazioCiclismo)

«Quelle salite di pavè le ho affrontate molto bene. Van der Poel era da solo in testa dopo l'ultimo passaggio sull'Oude Kwaremont, quando Asgreen lo ha raggiunto nuovamente. (TUTTOBICIWEB.it)

La volata per il quinto posto l’ha vinta Vanmarcke su Van Aert, Vermeersch, Sénéchal, Turgis e Van Baarle Van Aert scoppiato sul Kwaremont, terzo posto per Greg Van Avermaet. La croce bianca in campo rosso resterà per lui una scenografia. (Cicloweb.it)

Purtroppo, come ha ammesso lui stesso, sono state proprio le gambe a mancargli nel momento decisivo della corsa. Il capitano della Jumbo – Visma è stato poi ripreso dal gruppetto degli inseguitori e si è dovuto accontentare di un sesto posto ben lontano da quelle che erano le sue ambizioni alla vigilia di questa Ronde. (SpazioCiclismo)