Gianni Di Marzio, il ricordo di Iavarone: "Porta via con se la bellezza e la genuinità del calcio"

Tutto Napoli SPORT

Questo il ricordo di Toni Iavarone: "Gianni Di Marzio, o più semplicemente Gianni, porta via con se la bellezza e la genuinità del calcio.

Questo dolore strappa una parte della mia età , ma non cancellerà mai ai miei occhi quel viso da simpatico birbante del nostro Gianni

La scomparsa di Gianni Di Marzio ha suscitato le reazioni commosse di chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo.

E Gianni, devo dire, mi instradò per le vie di questo sport ancora di più e con maggiore entusiasmo e curiosità. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

di Furio Zara. Fonte: Gazzetta dello Sport. Gianni Di Marzio. L’anno successivo, dopo sole due partite, Di Marzio venne esonerato, per far posto al ritorno di Luis Vinicio, acclamato dai napoletani. (Iacchite.blog)

Di Marzio infatti è anche noto per essere stato il primo scopritore di Maradona, quando le frontiere erano chiuse agli stranieri. Del resto, del Sudamerica e dei suoi talenti da scoprire, zio Gianni aveva un amore rimasto intatto fino a prima della pandemia, che lui sviscerava in continui viaggi dal Brasile all'Argentina (ilGiornale.it)

Nel 1977 arrivò sulla panchina del Napolii, guidato alla finale di Coppa Italia. Di Marzio, 82 anni, aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. (Milan News)

Non è una questione personale, si tratta del club, deve prendere la decisione migliore e assumersi le sue responsabilità Ad appesantire, ulteriormente, l’atmosfera al Matmut Atlantique ci ha pensato la frangia ultras del club, apponendo uno striscione piuttosto eloquente. (Calcio In Pillole)

Non sarà più possibile per gli appassionati vederlo in tv, o ascoltarlo alla radio, e per gli addetti ai lavori incrociarlo in qualsiasi stadio del mondo per una partita di qualsiasi categoria. (ilmattino.it)

"Grazie di cuore tutti quelli che ci stanno dedicando pensieri dolci e parole affettuose, i primi striscioni negli stadi, il minuto di silenzio a Cosenza, le testimonianze così delicate e sensibili che accompagnano il dolore della mia famiglia con un sorriso. (CalcioNapoli1926.it)