AUDIO - Canovi ricorda Di Marzio: "Uno dei pochi a vedere nell’Africa grandi potenzialità"

Tutto Napoli SPORT

Ai microfoni di Tmw Radio l’operatore di mercato Dario Canovi ha ricordato Gianni Di Marzio: “Con Gianni c’era un’amicizia che durava da 40 anni.

Era una delle persone del calcio più brave che conoscessi, L’ho sentito l’ultima volta nel giorno del suo compleanno, volevo ringraziarlo per un suo commento su Thiago Motta e con la scusa ci siamo fatti una lunga chiacchierata.

È stato uno dei primi ad accogliere un procuratore con rispetto. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

In realtà i motivi di orgoglio, non solo agli occhi di noi bambini affascinati dallo zio allenatore, erano ben altri. Di Marzio infatti è anche noto per essere stato il primo scopritore di Maradona, quando le frontiere erano chiuse agli stranieri. (ilGiornale.it)

"Grazie di cuore tutti quelli che ci stanno dedicando pensieri dolci e parole affettuose, i primi striscioni negli stadi, il minuto di silenzio a Cosenza, le testimonianze così delicate e sensibili che accompagnano il dolore della mia famiglia con un sorriso. (CalcioNapoli1926.it)

L’avrebbe preso sei anni dopo, sborsando 13 miliardi e mezzo di lire al Barcellona. di Furio Zara. Fonte: Gazzetta dello Sport. Gianni Di Marzio. (Iacchite.blog)

Di Marzio, 82 anni, aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. Nel 1977 arrivò sulla panchina del Napolii, guidato alla finale di Coppa Italia. (Milan News)

Non sarà più possibile per gli appassionati vederlo in tv, o ascoltarlo alla radio, e per gli addetti ai lavori incrociarlo in qualsiasi stadio del mondo per una partita di qualsiasi categoria. (ilmattino.it)

Ad appesantire, ulteriormente, l’atmosfera al Matmut Atlantique ci ha pensato la frangia ultras del club, apponendo uno striscione piuttosto eloquente. Il Bordeaux sta attraversando un pessimo momento, penultimo in Ligue 1 e piombato in un buco nero di sconfitte. (Calcio In Pillole)