Addio a Gianni Di Marzio, il cordoglio di Palermo e Catania

Livesicilia.it SPORT

“Il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia del Palermo FC piangono la scomparsa di Gianni Di Marzio, allenatore rosanero nella stagione 1991-1992 e grande uomo di sport, profondamente legato alla Sicilia ed alla sua gente”.

Tra le squadre allenate dal tecnico napoletano ci sono anche Palermo e Catania.

Alla famiglia Di Marzio, sincere condoglianze”, si legge nella nota del club etneo

Il nostro cordoglio è genuino ed è immensa la nostra gratitudine: mister Di Marzio, protagonista della nostra storia, ha amato profondamente Catania, il Catania e i catanesi, amici mai dimenticati anche a distanza di decenni dalla splendida impresa sportiva compiuta allo stadio “Olimpico” di Roma (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Il Bordeaux scende ora in campo contro lo Strasburgo in casa, nel match valido per la 22esima giornata di Ligue 1. Non è una questione personale, si tratta del club, deve prendere la decisione migliore e assumersi le sue responsabilità (Calcio In Pillole)

Meglio gli andò – qualche anno dopo – quando convinse Moggi che era davvero il caso di puntare si Zlatan Ibrahimovic. di Furio Zara. Fonte: Gazzetta dello Sport. Gianni Di Marzio. (Iacchite.blog)

Del resto, del Sudamerica e dei suoi talenti da scoprire, zio Gianni aveva un amore rimasto intatto fino a prima della pandemia, che lui sviscerava in continui viaggi dal Brasile all'Argentina In realtà i motivi di orgoglio, non solo agli occhi di noi bambini affascinati dallo zio allenatore, erano ben altri. (ilGiornale.it)

"E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego - si legge nel messaggio condiviso sui social dal figlio giornalista, Gianluca Di Marzio - Sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l'unico a non dimenticarti mai" Nel 1977 arrivò sulla panchina del Napolii, guidato alla finale di Coppa Italia. (Milan News)

Le testimonianze d'affetto per la famiglia di Di Marzio, dopo la scomparsa di Gianni, sono state tante e tutte sentite, da chi lo aveva conosciuto bene a chi ne aveva soltanto ascoltato la sua storia di vero uomo di calcio. (ilmattino.it)

"Grazie di cuore tutti quelli che ci stanno dedicando pensieri dolci e parole affettuose, i primi striscioni negli stadi, il minuto di silenzio a Cosenza, le testimonianze così delicate e sensibili che accompagnano il dolore della mia famiglia con un sorriso. (CalcioNapoli1926.it)