Dall’Ops di febbraio al fine proroga: 165 giorni che hanno cambiato tutto

Bresciaoggi ECONOMIA

Il 6 marzo Intesa Sanpaolo deposita il documento d’offerta alla Consob e un mese dopo ecco il prospetto dell’offerta sempre lla Consob.

Le Fondazioni e molti grandi soci aderiscono, con la Consob che lunedì scorso decide d’ufficio di prolungare di due giorni il periodo di conferimento.

Una scelta senz’altro non casuale da parte di Cà de Sass che quel giorno propose ufficialmente 17 azioni di Intesa Sanpaolo di nuova emissione per 10 azioni di Ubi. (Bresciaoggi)

Su altri media

Diversa e per certi versi opposta l’impostazione di Unicredit, banca di mercato. Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. (askanews)

Il rafforzamento della prima banca italiana passa per la distruzione di una banca solida. La prima banca italiana ha deciso di comprarsi la terza banca con l’obiettivo di consolidare la sua posizione. (BergamoNews.it)

Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. Un'alternativa è che ci sia sottostante un'operazione di short covering, ovvero se qualcuno ha scommesso sul fallimento dell'Opas e quindi sulla caduta del titolo Ubi, oggi è costretto a ricomprarlo. (Milano Finanza)

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

Sarà il CdA di intesa Sanpaolo a deliberare sull’avveramento delle condizioni sospensive. Ma veniamo ai numeri sull’adesione all’ops da parte degli azionisti di Ubi Banca. (Finanzaonline.com)