Vaccino Astrazeneca ai giovani, Franco Locatelli (Cts): “Riflessione anche alla luce del mutato…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

50-59 anni, 60-69 anni, 70-79 anni e over 80.

Tanto che sia il premier italiano, Mario Draghi (73 anni), che la cancelliera tedesca Angela Merkel (66 anni) sono stati vaccinati con Astrazeneca

Una “riflessione” sulla somministrazione del vaccino Astrazeneca ai giovani e giovanissimi.

Arriva dal coordinatore del Cts e presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli.

E pensare che solo qualche settimana fa la questione riguardava gli under 60 e in particolare la fascia 50-59. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E per questo "l'unica cosa da fare è riservare AstraZeneca e Johnson & Johnson alle persone sopra i 60 anni, come è raccomandato da Ema e Aifa" Prima di uscire pubblicamente abbiamo scritto al Comitato tecnico scientifico e a Nicola Magrini, il direttore dell'agenzia del farmaco Aifa. (LiberoQuotidiano.it)

In precedenza, le era stato somministrato il vaccino E' necessaria una "riflessione" sulla somministrazione del vaccino AstraZeneca ai giovani. (Adnkronos)

I giovani, in particolare le donne, non dovrebbero essere vaccinati con AstraZeneca e Johnson & Johnson. L’appello, lanciato da diversi scienziati e medici, è stato condiviso anche da altri esperti. (Meteo Web)

Muore dopo AstraZeneca: ora gli avvocati vogliono andare fino in fondo. I legali della famiglia hanno reagito duramente alla volontà della Procura di archiviare l’inchiesta. LEGGI ANCHE > > > Aveva ricevuto il vaccino AstraZeneca: ora è gravissima. (CheNews.it)

9 Giugno 2021 11:23. Vaccini, Poli (pres. I vaccini non sono tutti uguali, si tratta di conoscerli per poterli usare nel modo corretto. (Stretto web)

L’Aifa non ha fornito dati a sufficienza sulle vaccinazioni con AstraZeneca e Johnson & Johnson: non abbiamo dati disaggregati per fascia d’età e per sesso. Sospendere immediatamente le vaccinazioni per i giovani con AstraZeneca e Johnson & Johnson. (Calabria 7)