AstraZeneca, Galli: "Valutare se toglierlo"

AstraZeneca, Galli: Valutare se toglierlo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

"Si valuti se è necessario andare avanti con il vaccino AstraZeneca.

Se non è così, si tolga in certe fasce d'età".

Il professor Massimo Galli, a Cartabianca, apre il dibattito sull'opportunità di continuare a utilizzare il vaccino AstraZeneca visti i rischi di rari casi di trombosi.

(Immagini raiplay.it)

(Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

In Italia, come è noto, il vaccino AstraZeneca è raccomandato per i soggetti over 60: nelle ultime settimane, i sempre più frequenti 'open day' hanno avvicinato fasce più giovani al vaccino. Nel paragrafo dedicato ai 'Possibili effetti indesiderati' si legge ancora: "Come tutti i medicinali, questo vaccino può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino (Adnkronos)

Vaccini, così accelera la campagna a Bari: prenotazioni anticipate per J&J e AstraZeneca di Cenzio Di Zanni. (ansa). Per il siero J&J primi slot disponibili dal pomeriggio di lunedì 7 giugno alla Fiera del Levante e da mercoledì 9 in tutti gli hub della provincia (La Repubblica)

L’appello si fa particolarmente urgente in occasione degli open days aperti a tutte le fasce di età, compresi maturandi, che si stanno tenendo in tutta Italia, infrangendo le raccomandazioni dell’Aifa di riservare il vaccino AstraZeneca agli ultrasessantenni”. (Meteo Web)

Vaccino AstraZeneca ai giovani, Locatelli: "Serve riflessione"

C'è omertà, un muro di gomma anche da parte di scienziati che possono capire perfettamente la questione. Prima di uscire pubblicamente abbiamo scritto al Comitato tecnico scientifico e a Nicola Magrini, il direttore dell'agenzia del farmaco Aifa. (LiberoQuotidiano.it)

«Oggi noi sappiamo che questo tipo di vaccini sono consigliati agli over 60, dopodiché possono essere usati per tutte le classi di età. È bene fare un’anamnesi molto approfondita ma ovviamente le riflessioni le devono fare gli scienziati. (La Stampa)

In precedenza, le era stato somministrato il vaccino Lo dice coordinatore del Cts e presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, a Rainews24. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr