Piero Angela, in Campidoglio l'ultimo saluto al grande giornalista

Corriere Roma SALUTE

Poi, ancor prima che la Rai fosse tv, l’inizio della carriera da giornalista

Il figlio Alberto Angela, intervenuto durante la cerimonia laica, ha ricordato così il padre: «Viveva con razionalità e piedi per terra.

La camera ardente è stata allestita in Campidoglio, nella Sala della Promoteca per la cerimonia funebre laica.

Una folla di ammiratori per l’addio al divulgatore scientifico. Piero Angela (Ansa). (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Non è ancora chiaro se la cerimonia laica per l'ultimo saluto a Piero Angela sarà aperta o meno alle telecamere I funerali laici di Piero Angela in diretta TV su Rai1. I funerali di Piero Angela verranno seguiti anche dalle reti Rai. (Fanpage.it)

La Protomoteca è stata aperta al pubblico alle 11.30 e una lunga fila di cittadini si è recata a rendere l’ultimo omaggio. Ultimo aggiornamento il 16 Agosto 2022 – 22:35. (mi-lorenteggio.com) Roma, 16 agosto 2022 – Si è tenuta oggi, martedì 16 agosto, nella Sala della Protomoteca la camera ardente di Piero Angela, noto ed amato giornalista, scrittore e divulgatore scientifico, morto a Roma all’età di 93 anni. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il discorso di Alberto Angela alla camera ardente del padre Piero. Alberto Angela bacia la madre Margherita. (IL GIORNO)

Alberto è un erede meraviglioso, ragazzo che viene seguito dai giovani ha le qualità del padre. (ITALPRESS) – “Naturalmente ho tanti ricordi di Piero, abbiamo suonato insieme e passato tante serate”. (Sardegna Reporter)

. Roma dà l’ultimo saluto a Piero Angela, il giornalista, divulgatore scientifico e intellettuale morto il 13 agosto. xc5/mgg/gtr (Sardegna Reporter)

"Piero Angela e' stata una personalita' straordinaria della cultura e del giornalismo. Ha fatto conoscere la scienza a milioni di italiani che oggi lo ricordano con grande affetto. (Tiscali Notizie)