Salvini: «Parlerò con Draghi del ritorno alla vita. Sinistra ossessionata dalla salvinite»

Corriere della Sera INTERNO

Non va bene»

«Per il Covid, c’è il vaccino.

Tutta la sinistra all’attacco di Salvini, c’è chi ci ha descritto come “armata delle tenebre”.

Se parlo con Israele non va bene, con i polacchi non va bene, con gli Stati Uniti neanche.

Ma non va bene.

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Le mosse di Salvini spiazzano la Lega di Giorgetti. Con l’ingresso nel nuovo governo Draghi, Matteo Salvini sembra essere tornato alla strategia adottata nell’ultima fase del governo gialloverde: una Lega con due anime inconciliabili, di lotta e di governo (Money.it)

Nel frattempo, non è affatto escluso che la Meloni cerchi di bruciare Salvini proprio sulla delicata questione delle aperture/chiusure. La seconda si gioca invece al Copasir, dove Salvini non vuole mollare la presidenza. (ilGiornale.it)

L’indiscrezione che ha del clamoroso arriva da Dagospia, secondo cui il segretario della Lega starebbe valutando di già l’uscita dal governo presieduto da Mario Draghi: i tempi vengono descritti come brucianti, dato che ad agosto inizia il semestre bianco di Mattarella. (Liberoquotidiano.it)

Quanto all’incontro con il ministro Speranza, dice: “sulle riaperture mi è sembrato di parlare con una parete. Sulle reazioni provocate dal suo incontro con i premier di Ungheria e Polonia, osserva: “Sono ossessionati, non pensano ad altro (ciociariaoggi.it)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista al Corriere della Sera, sottolineando di avere chiesto un incontro con il premier Draghi “per parlare di ritorno alla vita. Ma l’asse con Draghi è ferreo, lui dice che si riaprirà sulla base della scienza e dei dati medici. (Sicilianews24)

Egli ritiene che per il bene degli italiani, è impensabile che si continui a tener chiuso un Paese intero se i dati dei ricoveri dimostrano che è possibile allentare le restrizioni ”. La posizione del leader della Lega è estremamente lineare. (Redazione AriaMediterranea)