Investito in pista, morto Dean Berta

Ticinonline SPORT

pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. keystone-sda.ch (Roman Rios)

We’re deeply saddened to report the loss of Dean Berta Viñales.

ltra tragedia in pista.

Il sabato a due ruote è diventato tristissimo, tingendosi di nero, per l’incidente mortale nel quale è rimasto coinvolto Dean Berta, cugino di Maverick Viñales.

The #WorldSBK family sends love to his family, loved ones, and his team. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha confermato il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti che ha sottolineato che è impossibile sostenere la realizzazione di sei Ducati GP-22. Il team Gresini, infatti, che accoglierà Enea Bastianini promuovendo al sua fianco Fabio Di Giannantonio dalla Moto2, non avrà nessuna Ducati ufficiale a disposizione, bensì due GP-21. (FormulaPassion.it)

Marc Marquez guida la nuova evoluzione, Pol Espargarò guarda al futuro. Honda cantiere aperto durante il test MotoGP a Misano, ma quella vista in pista non sarà certamente la versione definitiva del 2022. (Corse di Moto)

Di seguito il programma completo, le caratteristiche del circuito e l’albo d’oro della MotoGP, della Moto2 e della Moto3 Su TV8 verranno trasmesse in differita la sintesi delle qualifiche e le gare delle tre classi. (FormulaPassion.it)

Nuove ali sulla Ducati e ancora…. Ancora, abbiamo visto in casa Ducati nuovi cupolini e nuove soluzioni per le ali. Cosa avranno detto adesso a Borgo Panigale, vedendo quanto i tecnici Honda si sono rifatti alle rosse bolognesi delle ultime due o tre stagioni per disegnare il prototipo visto a Misano? (Moto.it)

I due contendenti per il titolo SBK 2021 chiacchierano nel paddock del Montmelò e Toprak confessa: “Sì, proverò quest’anno. Il leader del campionato Superbike Toprak Razgatlioglu potrebbe tenere un test con la Yamaha MotoGP a fine anno. (Corse di Moto)

Marc Marquez quarto a Misano elogia un suo rivale in MotoGP e mette in guardia su una situazione difficile. “Il quarto posto a Misano è più importante del secondo ad Aragon“. E’ un Marc Marquez che analizza così la gara che lo ha visto finire alle spalle di Bagnaia, Quartararo e Bastianini. (AutoMotoriNews)