Superbike, morto in un incidente a Jerez il 15enne Dean Berta Vinales: era cugino del pilota di Moto Gp

Il Fatto Quotidiano SPORT

Alle 14,00 era prevista la prima delle tre corse sul circuito di Jerez annullate dagli organizzatori.

Il 15enne Dean Berta Viñales, pilota della Supersport 300 e cugino del campione della Moto Gp Maverick, è morto per le conseguenze di un incidente sul circuito di Jerez del la Frontera, in Spagna.

In foto Maverick Viñales

Lo comunica sui propri canali social la Superbike, annunciando che il programma odierno sul circuito spagnolo è stato annullato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

E’ un Marc Marquez che analizza così la gara che lo ha visto finire alle spalle di Bagnaia, Quartararo e Bastianini. Proprio al pilota italiano, Marquez rivolge i suoi complimenti: “Frenava come un animale, ha fatto una gara incredibile (AutoMotoriNews)

La convivenza con Marc Marquez non è facile per nessuno, ne sanno qualcosa Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo La strada è ormai tracciata, ma Marc Marquez ha avvertito: “E’ troppo nuova. (Corse di Moto)

A proposito degli sforzi logistici e organizzativi che la Ducati dovrà sostenere non va dimenticato che in MotoGP ogni pilota ha a disposizione due moto Il team Gresini, infatti, che accoglierà Enea Bastianini promuovendo al sua fianco Fabio Di Giannantonio dalla Moto2, non avrà nessuna Ducati ufficiale a disposizione, bensì due GP-21. (FormulaPassion.it)

Il tracciato statunitense è entrato a far parte del calendario nel 2013 quando Marc Marquez vinse la prima gara in carriera in MotoGP al secondo tentativo. Su TV8 verranno trasmesse in differita la sintesi delle qualifiche e le gare delle tre classi. (FormulaPassion.it)

Cosa avranno detto adesso a Borgo Panigale, vedendo quanto i tecnici Honda si sono rifatti alle rosse bolognesi delle ultime due o tre stagioni per disegnare il prototipo visto a Misano? Nuove ali sulla Ducati e ancora…. (Moto.it)

Per questioni di sponsor (Red Bull vs Monster) Toprak Razgatlioglu ha dovuto declinare l’offerta, ma in futuro potrebbe andare diversamente I due contendenti per il titolo SBK 2021 chiacchierano nel paddock del Montmelò e Toprak confessa: “Sì, proverò quest’anno. (Corse di Moto)