Dean Vinales, morto in un incidente il pilota spagnolo di 15 anni (cugino di Maverick): investito a Jerez

ilmattino.it INTERNO

Annullata la gara teatro della tragedia e cancellate anche le successive gare della Sbk e dalla Supersport 300

«Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Vinales.

Un sogno stroncato oggi dal tragico incidente sul circuito di Jerez in cui il giovane spagnolo ha perso la vita.

Dean Vinales, cognome che rimanda direttamente alla MotoGp e a suo cugino Maverick che già duella e vince nella classe regina. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha confermato il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti che ha sottolineato che è impossibile sostenere la realizzazione di sei Ducati GP-22. A proposito degli sforzi logistici e organizzativi che la Ducati dovrà sostenere non va dimenticato che in MotoGP ogni pilota ha a disposizione due moto (FormulaPassion.it)

Il tracciato statunitense è entrato a far parte del calendario nel 2013 quando Marc Marquez vinse la prima gara in carriera in MotoGP al secondo tentativo. Di seguito il programma completo, le caratteristiche del circuito e l’albo d’oro della MotoGP, della Moto2 e della Moto3 (FormulaPassion.it)

Era dall’inverno 2019-2020 che non si vedevano così tante novità tecniche, tutte insieme, come è successo nei giorni scorsi durante il test ufficiale di Misano. Si è visto un grande fermento tecnico in MotoGP e questo non può che essere un segnale positivo per tutto l’ambiente (Moto.it)

Il leader del campionato Superbike Toprak Razgatlioglu potrebbe tenere un test con la Yamaha MotoGP a fine anno. Il nordirlandese della Kawasaki gli suggerisce di non attendere ancora: “Volevo andare in MotoGP, ma non ho mai avuto una possibilità. (Corse di Moto)

L’analisi di Pol. Marc Marquez guida la nuova evoluzione, Pol Espargarò guarda al futuro. Honda cantiere aperto durante il test MotoGP a Misano, ma quella vista in pista non sarà certamente la versione definitiva del 2022. (Corse di Moto)

E’ un Marc Marquez che analizza così la gara che lo ha visto finire alle spalle di Bagnaia, Quartararo e Bastianini. Proprio al pilota italiano, Marquez rivolge i suoi complimenti: “Frenava come un animale, ha fatto una gara incredibile (AutoMotoriNews)