Vaccini, si complica il piano del governo: verso stop ad AstraZeneca agli under 65

Salernonotizie.it INTERNO

In frigo due milioni di dosi di Oxford da smaltire in 10 giorni.

Firmato il protocollo sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro

Stampa. Il governo valuta lo stop ad AstraZeneca sotto i 65 anni e il piano vaccini – come titola il sito web repubblica.it diventa in salita.

Che intanto taglia del 50 per cento la fornitura di aprile.

E c’è il nodo della seconda dose del vaccino anglosvedese.

(Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Per i più giovani. Alimentano il disorientamento per le seconde dosi, visto che per quelle l’indicazione è di proseguire con lo stesso vaccino AstraZeneca a prescindere dall’età. (ilmattino.it)

L'episodio, accaduto domenica 4 aprile, è successo nell'hub vaccinale della Scuola professionale 7, che si trova nell'ufficio del sindaco di Iztapalapa Ti chiedo di farmi uscire di qui per favore". (Corriere dello Sport.it)

Oggi come giornata di recupero del 1° aprile, saltato per il mancato rifornimento di AstraZeneca. Domani perché nella stima delle dosi disponibili c’erano i margini per prolungare le prenotazioni di un’alta giornata. (LA NAZIONE)

Spirlì: «Somministrazione più efficace». «L’avvio delle prenotazioni per gli over 70 e l’imminente attivazione della piattaforma per le istanze dei caregiver – spiega il presidente della Giunta, Nino Spirlì – miglioreranno sensibilmente la nostra campagna vaccinale. (Corriere della Calabria)

Sono ore complicate per quanto riguarda la campagna vaccinale del Lazio, almeno stando a leggere le ultime dichiarazioni dell'assessore alla sanità regionale Alessio D'Amato. Pertanto ci aspettiamo nelle prossime ore una rettifica del dato conteggiando 1.370.452 dosi anziché quelle riportare dal sito nazionale pari a 1.468. (RomaToday)

L’intera giornata si è svolta accumulando ritardi rispetto agli orari di convocazione e la maggior parte degli. È stato nero il bilancio di ieri al Covid Vaccine Center, allestito nella Mostra d’Oltremare dove, fin dalle prime ore del mattino, caos e rallentamenti negli ingressi hanno scatenato il malumore degli over 70, unica platea convocata per martedì a Fuorigrotta. (ilmattino.it)