Messina, ieri 813 vaccinati in Fiera. Quasi tutti con Pfizer. In molti rifiutano Astrazeneca

Gazzetta del Sud - Edizione Messina SALUTE

Dai 1677 casi di Pasquetta si è passati a 1694 di ieri, 300 in più in una sola settimana.

Di queste solo 25 con AstraZeneca.

I nuovi positivi di ieri, in provincia sono 121, di questi 30 sono in città, dove però ci sono state molte guarigioni

Il vaccino AstraZeneca non dà fiducia e i cittadini, se possono, lo evitano.

Ieri in Fiera, l’hub principale del Messinese, si sono vaccinate 813 persone. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spirlì: «Somministrazione più efficace». «L’avvio delle prenotazioni per gli over 70 e l’imminente attivazione della piattaforma per le istanze dei caregiver – spiega il presidente della Giunta, Nino Spirlì – miglioreranno sensibilmente la nostra campagna vaccinale. (Corriere della Calabria)

In frigo due milioni di dosi di Oxford da smaltire in 10 giorni. Che intanto taglia del 50 per cento la fornitura di aprile. (Salernonotizie.it)

Sono rinchiusa qui da un anno e non mi lasciano uscire nemmeno davanti alla porta di casa. Si tratta del clamoroso bigliettino che un'infermiera ha ricevuto da una donna di 85 anni alla quale stava somministrando il vaccino contro il Coronavirus. (Corriere dello Sport.it)

L’intera giornata si è svolta accumulando ritardi rispetto agli orari di convocazione e la maggior parte degli. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La campagna vaccinale non si ferma. Per i più giovani. (ilmattino.it)

Sono ore complicate per quanto riguarda la campagna vaccinale del Lazio, almeno stando a leggere le ultime dichiarazioni dell'assessore alla sanità regionale Alessio D'Amato. "C'è una forte preoccupazione per i tagli del 50% comunicati per le consegne del 14 aprile. (RomaToday)