Meloni imita Draghi: "Priorità alle bollette ma non faremo da soli"

la Repubblica INTERNO

La prima uscita pubblica dopo le elezioni di Giorgia Meloni è uno spot discretamente apparecchiato da parte di Coldiretti; al Castello Sforzesco di Milano c'è il pienone di visitatori per gli stand dei prodotti tipici, si cammina a fatica, e nel tendone dei dibattiti, quando arriva la presidente del Consiglio in pectore, parte un applauso caloroso. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Dare risposte immediate ed efficaci, restituire a questa nazione una strategia industriale e difendere gli interessi nazionali. (ilmessaggero.it)

La sostanza è che nella sua prima uscita pubblica dopo la vittoria elettorale e tra selfie e battimani di un pezzo d’Italia, quella rappresentata dalla Coldiretti, Giorgia Meloni traccia l’identikit politico del suo governo. (ilmattino.it)

Il lavoro che va fatto in queste ore è per capire come possiamo intanto intervenire sui costi enegetici di quest’autunno, non ci possiamo permettere di andare avanti come in questi mesi, ha detto la vincitrice delle elezioni ieri, alla sua prima vera uscita pubblica dopo quasi una settimana a lavorare sui dossier più urgenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa è una cosa che cambierà nei prossimi mesi. L'Italia deve tornare a difendere il proprio interesse nazionale in Europa. (ilmattino.it)

Ogni parola che pronuncia, davanti a questa platea al Castello Sforzesco, serve a descrivere ciò che la destra vuole offrire a un Paese che le si è affidato non per ragioni ideologiche ma per vedere risolti problemi sempre più gravi. (ilmessaggero.it)

Vi raccomando quell’anche che Il Fatto Quotidiano ha voluto aggiungere nel titolo di prima pagina ai Coldiretti che ieri a Milano hanno acclamato Giorgia Meloni al suo arrivo, da Arcore, dove era stata ricevuta da Silvio Berlusconi, alla manifestazione della potente organizzazione di categoria sopravvissuta intatta, nei suoi valori e capacità organizzative, a tutti i cambiamenti intervenuti nella politica nazionale con la numerazione delle Repubbliche. (Start Magazine)