I numeri in chiaro, Maga: «AstraZeneca è stato un disastro comunicativo. Ora aspettiamo due mesi per vedere gli effeti dei vaccini»

Open SALUTE

I decessi restano alti e aumentano i ricoveri in terapia intensiva, ma c’è anche un calo sostanziale della quota di persone in isolamento domiciliare.

Purtroppo i decessi sono relativi a infezioni avvenute diversi giorni fa, per vedere gli effetti della campagna dovremo aspettare ancora uno o due mesi.

Quanto all’ipotesi di ripristinare le zone gialle prima della fine del mese di aprile, per Maga è giusto attendere qualche altra settimana prima di fare valutazioni. (Open)

Su altre fonti

Per i più giovani. La campagna vaccinale non si ferma. (ilmattino.it)

Firmato il protocollo sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro Stampa. Il governo valuta lo stop ad AstraZeneca sotto i 65 anni e il piano vaccini – come titola il sito web repubblica.it diventa in salita. (Salernonotizie.it)

Oggi come giornata di recupero del 1° aprile, saltato per il mancato rifornimento di AstraZeneca. In questa settimana le fialette di AstraZeneca, quelle che al momento sono riservate soprattutto ai settantenni, arriveranno in quantità quasi irrilevanti. (LA NAZIONE)

Spirlì: «Somministrazione più efficace». «L’avvio delle prenotazioni per gli over 70 e l’imminente attivazione della piattaforma per le istanze dei caregiver – spiega il presidente della Giunta, Nino Spirlì – miglioreranno sensibilmente la nostra campagna vaccinale. (Corriere della Calabria)

Sono rinchiusa qui da un anno e non mi lasciano uscire nemmeno davanti alla porta di casa. Ti chiedo di farmi uscire di qui per favore". (Corriere dello Sport.it)

Sono ore complicate per quanto riguarda la campagna vaccinale del Lazio, almeno stando a leggere le ultime dichiarazioni dell'assessore alla sanità regionale Alessio D'Amato. Pertanto ci aspettiamo nelle prossime ore una rettifica del dato conteggiando 1.370.452 dosi anziché quelle riportare dal sito nazionale pari a 1.468. (RomaToday)