Scuole, negozi, spostamenti, attività fisiche, seconde case: il Fvg è “arancione”, ecco cosa cambia

Il Messaggero Veneto SALUTE

Gli spostamenti verso altri comuni o regioni sono permessi solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di difficoltà o motivi di salute.

La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, nel rispetto delle norme su confezionamento e consegna dei prodotti.

Per spostarsi oltre i limiti imposti dalla zona arancione, i comprovati motivi di lavoro, necessità o salute vanno comunque giustificati attraverso l’autocertificazione

Vendita senza restrizioni negli ipermercati e supermercati che dal 15 marzo scorso erano impossibilitati a vendere beni non primari. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso, i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento cervignanese Un uomo di 82 anni è stato trovato senza vita, a causa di un malore, nella serata di sabato 10 aprile, a Terzo di Aquileia. (Il Messaggero Veneto)

A Toro tv, perdòn Dazn (c’è a tutto un limite, dai), non pareva vero che al 60’ la partita venisse consegnata su un piatto d’argento da una frittatona di Arslan. E pure, se ci pensate bene, anche prevedibile. (Il Messaggero Veneto)

L’evento è stato tenuto sotto controllo dalle forze dell’ordine, che hanno presidiato l’emiciclo di Giardin Grande senza però intervenire. “A noi non ci tiene a casa nessuno” è stato uno degli slogan della manifestazione, con i partecipanti che hanno occupato la parte centrale della piazza facendo un girotondo e ascoltando gli interventi di alcuni negazionisti (Il Messaggero Veneto)

Il Covid-19 ha colpito anche Flavio Pellegrini, 70 anni, nota figura imprenditoriale del Friuli. Flavio era una persona attiva, gran lavoratore ma anche sportivo (aveva praticato sci, tennis, nuoto subacqueo), molto attento alla sua salute e alla sicurezza nell’emergenza sanitaria. (Il Messaggero Veneto)

È sempre bello tornare a casa, a fine turno, con questo tesoro».Ecco allora i nostri 25 “grazie dottore!” ai 25 “medici per sempre” che sperano di poter contare sull’adesione di nuovi colleghi, sull’esperienza come risorsa «È il lavoro più complesso – precisa il dottor D’Osualdo – perché facilmente vacilla con l’aumentare dei numeri». (Il Messaggero Veneto)

In serata Pinzana era atteso dal medico, ma è peggiorato ed è stato portato in ospedale, dove è deceduto il 5 aprile. Solo l’indomani in tarda mattinata, martedì 30 marzo, è stato avvisato il medico curante Roberto Pradolin. (Il Messaggero Veneto)