Pfizer, vaccino per i bambini da 5 a 11 anni: «È sicuro e fornisce una forte risposta immunitaria»

ilgazzettino.it ECONOMIA

Il vaccino è «sicuro, ben tollerato» e ha prodotto una risposta immunitaria «robusta» nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, annuniciano le aziende.

Covid e bambini - «Siamo ansiosi di estendere la protezione offerta dal vaccino a questa popolazione più giovane» dei bambini fra 5 e 11 anni di età.

Il vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech è sicuro per i bambini dai 5 agli 11 anni e fornisce una forte risposta immunitaria. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

L’agenzia del farmaco pubblica l’elenco delle industrie che non hanno rimborsato il payback, lo sforamento della spesa per i medicinali acquistati dallo Stato. Farmindustria: “Ci sono… | Read More | Repubblica. (HelpMeTech)

Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su. A inizio novembre dovrebbe arrivare anche Moderna. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la seconda dose, i bambini hanno sviluppato livelli di anticorpi contro il coronavirus forti quanto quelli di adolescenti e giovani adulti, ha dichiarato ad Associated Press Bill Gruber, vice presidente di Pfizer (LaPresse)

Le risposte anticorpali nei partecipanti a cui sono state somministrate queste quantità "erano paragonabili a quelle registrate in un precedente studio Pfizer-BioNTech in persone di età compresa tra 16 e 25 anni immunizzate con dosi di 30 µg", spiegano le due azienda in una nota. (Adnkronos)

(HelpMeTech)

Le aziende hanno inoltre reso noto che a breve chiederanno l'approvazione normativa da parte degli enti regolatori.Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su, hanno affermato le aziende in una nota. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr