Vaccini Covid, calo dell’efficacia di Pfizer: dopo quanto e qual è il migliore

QuiFinanza SALUTE

editato in: da. Tutti i vaccini anti-coronavirus riducono le possibilità di ricovero per Covid-19, ma tra questi c’è chi lo fa meglio.

Vaccini Covid, calo dell’efficacia di Pfizer: la classifica. Da risultati dell’analisi condotta dai Centers for Disease Control and Prevention tra marzo e agosto negli Stati Uniti.

Vaccini Covid, calo dell’efficacia di Pfizer: l’importanza della terza dose. Il calo dell’efficacia di Comirnaty potrebbe però essere la causa di una ripresa dell’epidemia con aumento dei contagi in Paesi come Israele che, pur presentando un altissimo tasso di immunizzazione, hanno basato la propria campagna vaccinale proprio sul preparato di Pfizer

La differenza con Moderna sarebbe determinata da più fattori, tra i quali il periodo che separa la prima somministrazione dal richiamo: 3 settimane per il vaccino Pfizer, 4 per Moderna. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid e bambini - «Siamo ansiosi di estendere la protezione offerta dal vaccino a questa popolazione più giovane» dei bambini fra 5 e 11 anni di età. Il vaccino è «sicuro, ben tollerato» e ha prodotto una risposta immunitaria «robusta» nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, annuniciano le aziende. (ilgazzettino.it)

Le risposte anticorpali nei partecipanti a cui sono state somministrate queste quantità "erano paragonabili a quelle registrate in un precedente studio Pfizer-BioNTech in persone di età compresa tra 16 e 25 anni immunizzate con dosi di 30 µg", spiegano le due azienda in una nota. (Adnkronos)

(HelpMeTech)

Quindi realisticamente il prossimo anno potremo iniziare a vaccinare anche i bambini tra 0 e 11 anni, in base alle decisioni politiche che verranno prese” Siamo in attesa dei risultati delle prove cliniche per la registrazione, che dovrebbero arrivare tra ottobre e dicembre per Pfizer e Moderna. (Il Fatto Quotidiano)

Farmindustria: “Ci sono… | Read More | Repubblica.it > Cronaca L’agenzia del farmaco pubblica l’elenco delle industrie che non hanno rimborsato il payback, lo sforamento della spesa per i medicinali acquistati dallo Stato. (HelpMeTech)

I Risultati degli studi clinici indicano una risposta immunitaria robusta Pfizer-BioNTech: vaccino sicuro per bambini tra 5 e 11 anni. (Rai News)