Vaccini, oltre 82 milioni le dosi somministrate

Rai News ECONOMIA

E' quanto si legge nel report del commissario straordinario per l'emergenza sanitaria aggiornato alle 17.09 di oggi

La lotta alla pandemia Vaccini, oltre 82 milioni le dosi somministrate Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 40.960.740, il 75,84% della popolazione over 12. Immagine di repertorio (Ansa). Condividi. Sono 82.347.532 le dosi di vaccino somministrate in Italia, ovvero l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.412. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da Novartis a Roche, da Pfizer da Janssen a AstraZeneca ecco chi è in regola e chi no. L’agenzia del farmaco pubblica l’elenco delle industrie che non hanno rimborsato il payback, lo sforamento della spesa per i medicinali acquistati dallo Stato. (HelpMeTech)

Quindi realisticamente il prossimo anno potremo iniziare a vaccinare anche i bambini tra 0 e 11 anni, in base alle decisioni politiche che verranno prese” Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su. (Il Fatto Quotidiano)

Il vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech è sicuro per i bambini dai 5 agli 11 anni e fornisce una forte risposta immunitaria. Il vaccino è «sicuro, ben tollerato» e ha prodotto una risposta immunitaria «robusta» nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, annuniciano le aziende. (ilgazzettino.it)

(HelpMeTech)

Le aziende hanno inoltre reso noto che a breve chiederanno l'approvazione normativa da parte degli enti regolatori.Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su, hanno affermato le aziende in una nota. (Rai News)

Le risposte anticorpali nei partecipanti a cui sono state somministrate queste quantità "erano paragonabili a quelle registrate in un precedente studio Pfizer-BioNTech in persone di età compresa tra 16 e 25 anni immunizzate con dosi di 30 µg", spiegano le due azienda in una nota. (Adnkronos)