Vaccini, dopo quanto tempo cala l'efficacia. Da Pfizer ad Astrazeneca

Zoom24.it ECONOMIA

Gli ultimi dati sono stati riportati ieri dal New York Times che ha diffuso in anteprima la ricerca del Centers for Disease Control and Prevention americano.

Al momento l’autorità Usa ha raccomandato la terza dose di vaccino solo agli over 65 e ai soggetti ad alto rischio, ma non prima di sei mesi dalla completa immunizzazione.

Confermata una flessione “significativa” dell’efficacia sui ricoveri dopo 4 mesi dalla seconda dose, variabile a seconda del vaccino Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre testate

"La dose di 10 µg è stata accuratamente selezionata come dose preferita per la sicurezza, la tollerabilità e l'immunogenicità nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni" (Adnkronos)

Covid e bambini - «Siamo ansiosi di estendere la protezione offerta dal vaccino a questa popolazione più giovane» dei bambini fra 5 e 11 anni di età. Il vaccino è «sicuro, ben tollerato» e ha prodotto una risposta immunitaria «robusta» nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, annuniciano le aziende. (ilgazzettino.it)

Le aziende hanno inoltre reso noto che a breve chiederanno l'approvazione normativa da parte degli enti regolatori.Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su, hanno affermato le aziende in una nota. (Rai News)

Siamo in attesa dei risultati delle prove cliniche per la registrazione, che dovrebbero arrivare tra ottobre e dicembre per Pfizer e Moderna. A inizio novembre dovrebbe arrivare anche Moderna. (Il Fatto Quotidiano)

L'articolo Pfizer ai bambini tra i 5 e gli 11 anni: funziona come per gli adulti ma con un terzo della quantità proviene da (HelpMeTech)

Farmindustria: “Ci sono… | Read More | Repubblica.it > Cronaca Da Novartis a Roche, da Pfizer da Janssen a AstraZeneca ecco chi è in regola e chi no. (HelpMeTech)