CORONAVIRUS: ITALIA presto TUTTA ARANCIONE tra POCHI GIORNI. Ecco a cosa sta PENSANDO il GOVERNO

Meteo Puglia INTERNO

Per questo le regole anti contagio potrebbero presto inasprirsi per frenare la circolazione dell'infezione.

Alcune regioni giá dalla giornata di lunedi 22 febbraio passeranno da zona gialla in zona arancione.

Qualche settimana di zona arancione per tutti per fermare le varianti e poi programmare la ripartenza all'unisono

A causa delle varianti covid, soprattutto per quella inglese, che per l'ISS potrebbe diventare dominante, la situazione epidemiologica in Italia é in netto peggioramento. (Meteo Puglia)

Ne parlano anche altri media

Sì, è possibile effettuare consegne anche fuori dal proprio Comune, trattandosi di ragioni lavorative. Resta inteso che la giustificazione degli spostamenti ammessi fuori dal proprio Comune, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione (CesenaToday)

Regioni - Le regioni, a quanto pare, non sposano l'idea di una zona arancione estesa a tutta l'Italia. Zona rossa, arancione, gialla - Poi, sulla suddivisione dell'Italia in zone, "è necessaria una revisione ed una semplificazione con la contestuale revisione dei criteri e dei parametri di classificazione (Adnkronos)

Anche perché, a distanza di un anno i dati ora sono stabili ma impietosi con 14.931 contagi ieri e 251 vittime Per quanto riguarda le altre misure, si discute soprattutto della necessità di modificare il sistema dei colori e della possibilità che tutta Italia sia almeno in un primo momento in zona arancione. (Giornale di Sicilia)

Il GOVERNO studia la STRATEGIA per la DATA CHIAVE del 25 FEBBRAIO. Verso un'ITALIA tutta ARANCIONE? Secondo Bonaccini "serve una riflessione perché questo sistema a colori ha avuto un senso in questi mesi, ma credo che oggi dimostri qualche fragilità. (iLMeteo.it)

Coronavirus, l’idea del Prof. Saracci: “Due lockdown programmati durante l’anno”. L’estate non sarà liberi tutti”. Il virologo Preliasco ha espresso la sua opinione in merito ai vaccini ed alla situazione generale (Centro Meteo italiano)

Si sta ragionando anche su come riaprire in sicurezza cinema e teatri, ristoranti la sera o palestre. I vari Presidenti di Regione, infatti, non hanno trovato ancora un accordo sulle misure anti-Covid sa proporre al Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini. (triestecafe.it)