Nuovo Dpcm, tutta Italia arancione? Regioni divise, ma ci sono richieste chiare

Nuovo Dpcm, tutta Italia arancione? Regioni divise, ma ci sono richieste chiare
Ultim'ora News SALUTE

«Quando introduciamo - ha evidenziato - restrizioni particolari per i singoli territori, devono essere attivati contestualmente gli indennizzi per le categorie coinvolte

Tutta Italia in zona arancione per ostacolare lo sviluppo e la diffusione delle varianti.

Nuovo Dpcm, serve più tempestività. Tuttavia, la situazione ancora eterogenea tra le regioni ha generato punti di vista dissimili tra i governatori. (Ultim'ora News)

Su altre testate

Sia che si tratti di provvedimenti restrittivi regionali, sia che si tratti di provvedimenti nazionali" "Oggi abbiamo anche affrontato tutte le questioni che riguardano la revisione dell'attuale sistema di regole che definisce l'entrata e l'uscita dalle diverse zone. (Toscana Media News)

Il piano di Saracci. Il Prof. Saracci ritiene che pianificare i lockdown, invece di imporli all’improvviso il giorno prima, permetterebbe ai cittadini di organizzare la propria vita e rendere meno pesante l’entrata in vigore delle zone rosse. (Centro Meteo italiano)

Dalle 5 alle 22 non è necessario motivare gli spostamenti all’interno del proprio Comune. Sì, è possibile effettuare consegne anche fuori dal proprio Comune, trattandosi di ragioni lavorative. (CesenaToday)

CORONAVIRUS: tutta ITALIA in ZONA ARANCIONE? Il GOVERNO studia la STRATEGIA per la DATA CHIAVE del 25 FEBBRAIO

I vari Presidenti di Regione, infatti, non hanno trovato ancora un accordo sulle misure anti-Covid sa proporre al Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini. Riaperture che non saranno necessariamente immediate (triestecafe.it)

I governatori, intanto, chiedono di rivedere il sistema che divide l'Italia in zona rossa, arancione e gialla. (Adnkronos). Spostamenti tra regioni, stop fino al 31 marzo. (Adnkronos)

Secondo Bonaccini "serve una riflessione perché questo sistema a colori ha avuto un senso in questi mesi, ma credo che oggi dimostri qualche fragilità. Con molta probabilità si andrà verso la scelta di un'ITALIA TUTTA ARANCIONE, così come chiedono a gran voce gli esperti del CTS (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr