"The Story of Regeni", il misterioso documentario su Giulio Regeni

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Ipotesi depistaggio. Da fonti inquirenti non si esclude che il docufilm ” The Story of Regeni” possa rientrare nell’attività di depistaggio, messa già in atto, in passato, dall’Egitto per screditare le indagini svolte dalla Procura di Roma

La tesi di fondo del documentario “The Story oh Regeni” non fa altro che gettare ombre sulla figura del ricercatore italiano.

Di seguito il trailer:. “The Story of Regeni”: la tesi complottista. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE => Caso Regeni, superteste accusa gli 007 egiziani: “Bisogna fingere sia stato vittima di rapina”. Si intitola “The Story of Regeni” il video che è stato caricato su YouTube da alcune ore e che vuole, secondo la teoria egiziana, fare luce sulle attività di Giulio Regeni in Egitto (Periodico Italiano)

#VeritàPerGiulioRegeni Il nostro paese non è stato in grado, a cinque anni dall’assassinio, di reclamare con forza una giustizia sempre negata, contraffatta, e “di tutto questo caro Giulio non possiamo che chiederti scusa”. (La7)

Non è casuale - si evidenzia in una nota - la data scelta da Amnesty International Lecce, Conversazioni sul futuro, Diffondiamo Idee di Valore e Lecce Città Pubblica, che, in collaborazione con il Comune di Lecce, hanno deciso di donare al capoluogo salentino questa panchina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Proprio oggi - prosegue la nota - con l'udienza preliminare davanti al gup Pier Luigi Balestrieri, si è aperto a Roma l'atteso processo a carico dei quattro agenti della National Security egiziana accusati del sequestro, delle torture e dell'omicidio di Giulio Regeni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il gup ha deciso di rinviare l’udienza al 25 maggio. (Open)

L’ennesimo inaccettabile tentativo di depistaggio”, commenta Erasmo Palazzotto, Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di Giulio Regeni. Alla vigilia della prima udienza preliminare del processo per il sequestro, le torture e l’uccisione di Giulio Regeni che inizia oggi davanti al Gup di Roma, è arrivato l’ennesimo tentativo di depistaggio. (Il Friuli)