Covid: Di Maio (Iv), 'estendere validità green pass guariti a 12 mesi'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Si tratta di persone senza Green pass non per scelta, ma per condizione e dopo aver subito gli effetti del Covid non possono essere ulteriormente penalizzati".

"Occorre dare al più presto una risposta concreta, sicura e praticabile per i guariti da Covid.

Sempre più numerose sono le segnalazioni di lavoratori guariti che rischiano di essere sospesi dal lavoro anche qualora abbiano effettuato un tampone negativo con referto cartaceo negativo, poichè sovente non funziona la generazione automatica del Green pass", conclude

Ciò anche alla luce della circolare ministeriale che ammette l'attesa 'non oltre un anno' per la vaccinazione dei guariti con monodose -prosegue Di Maio-. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Un valore non unanime anzi, piuttosto articolato, che sale nel pubblico impiego rispetto alle aziende private. Per una volta sul terreno del obbligo del green pass, si incontrano Confindustria e sindacali: fatto epocale? (LA NAZIONE)

Migliaia di lavoratori vaccinati non riescono ad ottenere Green pass e possono solo ricorrere al numero unico 1500 per ottenere assistenza, e si rischia un vero e proprio caos sul fronte del lavoro, con le nuove disposizioni sul Green pass che entreranno in vigore il prossimo 15 ottobre per dipendenti pubblici e privati. (Adnkronos)

A tal fine, ha concluso, cruciale sarà proprio la valutazione dell'andamento epidemico che "dovrà essere fatta a fine anno Una revisione del green pass, ha quindi chiarito Costa, "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. (Telenord)

No green pass: il problema Forze dell’Ordine. Anche tra le Forze dell’Ordine c’è un’alta percentuale di non vaccinati Semplicemente rendendo disponibili alle aziende celermente i dati di chi è in regola con il green pass. (Money.it)

Nessuna deroga all'introduzione del green pass dal 15 ottobre obbligatorio nei posti di lavoro per settori particolari, ontrolli del certificato verde solo all'ingresso e digitalizzazione dei certificati di esenzione. (Adnkronos)

Senza Green pass niente sport. Addio agli sport al chiuso, niente piscina o palestra per chi non ha il Green pass (in realtà è così già da un po’ di tempo). Vietato l’accesso senza Green pass a stadi e palazzetti dello sport. (Il Capoluogo)