Sestriere: cede la balaustra, ventenne precipita per 150 metri e muore

La Repubblica INTERNO

Nel frattempo un medico che si trovava in zona ha raggiunto l'escursionista iniziando le manovre di rianimazione nell’attesa dei soccorsi, ma tutto è stato inutile.

L'incidente è avvenuto sul sentiere Bordin che Sestriere ha dedicato al campione olimpionico di marcia

E' caduto da una balaustra ed precipitato per 150 metri da un sentiero a Sestriere che porta in località Monterotta.

Secondo una prima ricostruzione il giovane - che era iscritto alla facoltà di filosofia - si sarebbe seduto o appoggiato a una balaustra che ha ceduto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Bareggio (Milano), 21 febbraio 2021 - Bareggio e Sestriere, due località in lutto per la morte di un ragazzo. Riccardo Enrico Marcato aveva solo 20 anni e nella celebre località montana del Piemonte andava spesso perché i genitori lì hanno una seconda casa. (IL GIORNO)

La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità In seguito sono giunti sul posto l’eliambulanza 118 e i Carabinieri di Sestriere in motoslitta. (IdeaWebTv)

Stava facendo una escursione sulle montagne del Sestriere quando si è verificata la tragedia: la balaustra sulla quale si era appoggiato ha ceduto ed è precipitato in un vallone, compiendo un volo di oltre 150 metri. (Prima Milano Ovest)

(LaPresse) – Uno studente del Polimoda di 21 anni è morto sul colpo dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo. Firenze, 22 feb. (LaPresse)

L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno, mentre il cadavere è stato recuperato a pomeriggio inoltrato. Per Enrico Riccardo Marcato, di soli vent’anni, non c’è stato nulla da fare. (Cronaca Qui)

Quindi interventi secondari: nei casi in cui l’elicottero viene impiegato per il trasporto di un paziente critico da un ospedale all’altro. GLI INTERVENTI DI ELISOCCORSO SANITARIO. Gli interventi di elisoccorso sanitario in Italia sono classificabili in due categorie. (http://www.lagendanews.com)