Immunità, la proeizione: per il Molise il traguardo fissato al 29 agosto

Primonumero INTERNO

Oggi è il giorno dedicato a questo vaccino con il Vaccine Day in programma nelle tre principali città del Molise, Campobasso Isernia e Termoli.

Abruzzo e Lombardia il 24 agosto, la Puglia il 26 agosto, il Lazio il 30.

La Campania dovrebbe arrivare per prima e cioè al 20 agosto, vale a dire 11 giorni prima della media nazionale che a oggi si fissa al 31 agosto.

Continuando di questo passo con le somministrazioni, il Molise potrebbe raggiungere la cosiddetta “immunità di gregge”, che si calcola a una prima soglia del 70% di popolazione vaccinata, il prossimo 29 agosto. (Primonumero)

La notizia riportata su altri media

Invece oggi si registrano undici guarigioni, la maggior parte delle quali a Termoli (3), Venafro (2) e Riccia (2). a undici giorni nella nostra regione non si registrano decessi provocati dal covid. (Primonumero)

Coronavirus, in Italia si dovrebbe raggiungere l’ambita immunità di gregge, ovvero la copertura dall’infezione per almeno il 70% della popolazione, entro il 4 settembre. Da chi gestisce la campagna vaccinale in Molise arriva anche una data più precisa: entro il 10 luglio tutti i molisani vaccinabili dovrebbero aver ricevuto almeno la prima dose (isnews)

Mi auguro che la stessa tempestività dimostrata nel primo tratto del lungomare nord si applichi nell'area prospiciente il cimitero Nei giorni scorsi a seguito della frana sul lungomare Nord sono partiti i lavori di messa in sicurezza. (Termoli Online)

Al Neuromed di Pozzilli non troviamo nessun paziente: nessuno in terapia intensiva (0 della provincia di Campobasso, 0 di quella di Isernia, nessuno fuori regione); nessuno in sub intensiva (nessuno della provincia di Campobasso, nessuno della provincia di Isernia, nessuno fuori regione). (Molise News 24)

Delle principali componenti del suolo come i minerali, Contenuto sponsorizzato I Probiotici per la salute di suolo e piante Le foto. TERMOLI. (Termoli Online)

Coinvolti i due centri vaccinali della città, con 450 dosi al PalAirino e 350 all'Hospitainer della Croce Rossa Italiana. Siamo andati a dare un'occhiata in piazza del Papa e alle 11 e poco più erano già 135 le dosi somministrate. (Termoli Online)