Epifani, Conte: Dolore e cordoglio per protagonista vita sindacale e politica

LaPresse INTERNO

Così l’ex premier, Giuseppe Conte, in un post su Twitter

Esprimo dolore e cordoglio per un protagonista della vita sindacale e politica del Paese”.

(LaPresse) – “Uno degli ultimi interventi pubblici di Guglielmo Epifani è stato a difesa dei lavoratori in difficoltà, dei loro diritti, della necessità di proteggerli.

In linea con l’impegno di una vita.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 1990 entrò nella segreteria confederale e nel 2002, dopo l’addio di Cofferati, è diventato il segretario generale. News Correlate Guglielmo Epifani e il legame con Scicli. Laureato in filosofia con una tesi su Anna Kuliscioff, ha svolto tutta la sua carriera nella Cgil prima di quella politica. (RagusaNews)

Queste le parole del segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini, Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. Ricordo il ruolo fondamentale che ha avuto come leader Pd in un momento difficile". (Sky Tg24 )

Le parole del segretario generale della Cisl sulla scomparsa dell'ex segretario Cgil. “Pensiamo di ricordare il suo impegno sociale, politico e istituzionale, una figura esemplare per il nostro Paese”, ha aggiunto Sbarra (LaPresse)

Lo scrive su Facebook l’ex segretario della Cgil, Sergio Cofferati Era una persona dolce e nel contempo assai determinato nell’affrontare anche le situazioni più difficili. (LaPresse)

La sua scomparsa mi addolora profondamente. Così su Twitter il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Ue, Enzo Amendola (LaPresse)

Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, su Twitter (LaPresse) – “Apprendo con tristezza della improvvisa scomparsa di Guglielmo #Epifani, storico leader del sindacato e della sinistra. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr