WhatsApp bloccherà i messaggi a chi non accetta la nuova privacy

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Agli utenti che non hanno ancora accettato le modifiche alle politiche sulla privacy, Whatsapp chiederà nuovamente di farlo nelle prossime settimane e, dopo un breve periodo, bloccherà la lettura e l’invio dei messaggi.

Questo “breve periodo” durerà poche settimane – conferma Whatsapp – al termine del quale gli account verranno sostanzialmente inattivati.

Da qui sarà poi offerto il pulsante con cui gli utenti potranno decidere se accettarle e continuare ad usare l’app, oppure rifiutarle e dirigersi altrove. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da questa data WhatsApp chiederà “lentamente” a questi utenti di accettare le nuove condizioni “per avere tutte le funzionalità di WhatsApp”. Questo periodo di transizione di alcune settimane è ovviamente concepito per obbligare gli utenti di Internet a rispettare le nuove clausole (CybeOut)

Diversamente da altri servizi, effettuare la richiesta a WhatsApp è piuttosto semplice perché può essere fatta direttamente dall'applicazione: è sufficiente andare in Impostazioni > Account > Richiedi informazioni sull'account. (DDay.it - Digital Day)

Occorreranno circa 3 giorni affinché l’app fornisca il report completo, quindi almeno dovrete pazientare un po’ Si tratta di una lista completa di tutte le informazione che l’app ha su di te. (Altranotizia)

A questo punto non serve far altro che premere il pulsante "Richiedi rapporto" tenendo in considerazione che servirà un'attesa di circa tre giorni. Ci si trova così di fronte a una schermata che illustra l'esito dell'operazione: "Crea un rapporto delle informazioni e impostazioni del tuo account WhatsApp a cui puoi accedere o che puoi trasmettere in un'altra app" . (il Giornale)

L’app di messaggistica ha infatti introdotto i WhatsApp Games WhatsApp, acquisita di recente dal colosso Mark Zuckerberg fondatore del celebre social, Facebook, è tra le applicazioni di messaggistica più utilizzata dal globo. (DonnaPress)

I nuovi casi, i decessi e i numeri dei ricoveri e dei vaccinati: aggi (Di lunedì 22 febbraio 2021) I cambiamenti aididihanno fatto discutere parecchio nelle scorse settimane, novità che aveva attirato l’attenzione e spaventato una buona fetta di utenti. (Zazoom Blog)