In arrivo a Cosenza 44.800 vaccini destinati alla Calabria

Giornale di Calabria SALUTE

Arriveranno nella mattinata di domani, sabato 1 maggio, a Cosenza, altri 44.800 vaccini destinati alla Calabria. Il numero delle dosi per casa farmaceutica è così suddiviso: 36.700 Astrazeneca, 4.900 Moderna e 3.200 Johnsono&Johnson. I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione…

(Giornale di Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Cosenza Post)

Il vaccino AstraZeneca, invece, consiste in due dosi, con la seconda che viene inoculata a tre mesi di distanza dalla prima. Si potrà prenotare liberamente in uno degli oltre 100 centri vaccinali allestiti dalla Regione Lazio. (Fanpage.it)

Che differenze esistono tra i vaccini oggi somministrabili? Pfizer, Moderna e Astrazeneca sono concordi su queste affermazioni, riportate sempre nella scheda informativa: '' (La Pressa)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano. Il numero delle dosi per casa farmaceutica è così suddiviso: 36.700 Astrazeneca, 4.900 Moderna e 3.200 Johnson&Johnson. (CrotoneOK.it)

Passando al secondo trimestre, le attese di inizio anno per l’Italia ammontavano a 57,2 milioni di dosi. Il grafico a inizio articolo fa il punto sulle consegne del secondo trimestre, distinguendo per singola casa farmaceutica. (ISPIonline)

Stando quanto riportato dall'agenzia Reuters, questi sarebbero al vaglio del Centers for Disease Control (CDC). ue nuovi casi di trombosi sanguigna, legati al vaccino monodose Johnson & Johnson, sono stati segnalati alle autorità americane. (Ticinonline)