La resistenza pacifica nella piazze, a San Marino la Marcia per la Pace

San Marino Rtv INTERNO

Nel video la testimonianza delle donne ucraine e quella di Gianluca Montanari ed Enzo Merlini, rispettivamente Segretario Cdls e Csdl

All'Arco di Augusto la voce di Rimini ha i colori della bandiera della pace mischiati a quella dell’Ucraina.

Le voci di San Marino e Rimini. Tra le neve spunta il sole e San Marino risponde con una affluenza molto buona all'iniziativa organizzata dalla CSU.

Il segnale di resistenza pacifica al conflitto ha gli occhi umidi delle donne ucraine, sulla Riviera romagnola da anni per lavorare, la lontananza degli affetti è insopportabile in questi giorni. (San Marino Rtv)

Su altri media

Negli interventi è stato richiamato soprattutto il coraggio e l'orgoglio del popolo ucraino che si sta difendendo con tenacia dall'invasione russa. Sabato, invece, il grande corteo per la pace dal Castello a piazza del Duomo, con circa trentamila partecipanti (MilanoToday.it)

 affinché ogni sforzo diplomatico venga posto in essere per promuovere. aggressione militare perpetuata ai danni dell’Ucraina;. (Sardegna Reporter)

Né con la Russia né con la Nato - organizzata da Laboratorio Sociale, Adl Cobas, Non Una di Meno, Coordinamento Studentesco e Fridays for Future Alessandria. Per una vera pace" (Il Piccolo)

Non si è parlato di Putin, né di Biden o di Nato, ci sono cose che vanno messe in evidenza. “Faccio un appello agli italiani, in molti dei miei amici reggini mi hanno scritto per un messaggio di sostegno (StrettoWeb)

Presenti anche le bandiere delle associazioni, fra cui l’associazione pacifista Donne in Nero. Lunedì 28 febbraio a partire dalla 18 in Piazza del Popolo a Ravenna si è tenuta la manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil per dire NO alla guerra in Ucraina (ravennanotizie.it)

La gravissima decisione della Russia di riconoscere l'indipendenza delle Repubbliche secessioniste del Donbass è un atto d'imperio che apre la strada a pericolose avventure militari. "Nelle ultime ore stiamo assistendo a una drammatica escalation della crisi che coinvolge l'Ucraina, lo spazio europeo e l'intera comunità internazionale. (UdineToday)