Ordini di servizio fatti con WhatsApp, sono disposizioni illegittime

Ordini di servizio fatti con WhatsApp, sono disposizioni illegittime
Tecnica della Scuola INTERNO

L’ordine di servizio deve essere scritto e firmato. Gli ordini di servizio, soprattutto se dubbi nella loro legittimità, vanno richiesti in formato scritto e firmati dal Dirigente scolastico.

Mentre non può avere presunzione di legittimità il messaggio inviato per le vie brevi tramite WhatsApp

Una nostra lettrice ci chiede se è legittimo impartire un ordine di servizio tramite un Whatsapp inviato da uno dei collaboratori del dirigente scolastico. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gesto, che segue quello avvenuto alla scuola dell'infanzia lo scorso gennaio (leggi qui), è stato particolarmente apprezzato dalle maestre La pioggia intensa di queste ore non ha frenato l'entusiasmo degli Alpini di Mottalciata. (newsbiella.it)

Non una realtà nata in una grande città, ma in una provincia della Capitanata, nel profondo Sud. Ed è così che il gruppo di Agorà Scienze biomediche ha conquistato persino una delle principali catene editoriali mondiali: il gruppo Nature, con una pubblicazione sulla rivista Scientific Reports. (La Stampa)

Massimo Troisi, dove vi sono attualmente due casi in una terza media e altri due casi in una seconda. Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro. (NapoliToday)

Piano estate 2021, Granato: "La scuola non è un campus estivo. Questo teatrino non può compensare la formazione perduta" - Orizzonte Scuola Notizie

"I docenti dell'Iis 'Buontalenti-Cappellini-Orlando' - scrivono - sostengono l'istanza presentata dagli studenti al fine del mantenimento della sede Buontalenti. (LivornoToday)

A spingere il sindaco Russo a firmare la nuova ordinanza è stato "l'indice di positività tra gli alunni delle scuole locali, su espressa segnalazione della prof Presutto (dirigente scolastico dell'Istituto Autonomo Comprensivo 'Benedetto Croce') e i dati epidemiologici espressi dal sistema informativo della sanità campana" Il Covid-19 fa paura, un altro sindaco del casertano chiude le scuole. (CasertaNews)

La pandemia ha innescato la miccia giusta per attivare la deflagrazione della scuola pubblica“, ancora la senatrice calabrese. Piano estate 2021, Granato: “La scuola non è un campus estivo. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr