Formula 1: Gp di Gran Bretagna 2021, risultati qualifiche per la Sprint Race

Formula 1: Gp di Gran Bretagna 2021, risultati qualifiche per la Sprint Race
AlVolante SPORT

Domenica 18 luglio alle 16:00 la gara sarà in diretta su Sky e in differita su TV8 a partire dalle 19:00

IL PROGRAMMA DI SABATO - Domani si torna in pista per le libere 2 dalle 13 alle 14 e, soprattutto, nella Sprint Race delle 17:30.

- Partirà davanti a tutti, nella prima Sprint Race della storia della Formula 1, Lewis Hamilton su Mercedes, che è riuscito a strappare il miglior tempo davanti al pubblico di casa. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quanto al giudizio sulla Sprint Race, che verrà riproposta anche nel sabato di Monza, rimane sospeso. Max Verstappen ha bruciato allo Start il campione del mondo e di lì in poi ha controllato l’avversario. (Quotidiano.net)

Quarta piazza e seconda fila per il monegasco Charles Leclerc, mentre l’iberico Carlos Sainz scatterà dalla decima piazzola dopo la penalità a Russell. Il Mondiale di F1 2021 è proseguito oggi, sabato 17 luglio, con il GP di Gran Bretagna, valido come decima prova del calendario. (OA Sport)

Ieri è stato Max Verstappen a passare per primo sul traguardo, precedendo Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. In casa Ferrari l’ottima performance di Charles Leclerc nella sprint race fa sognare (OA Sport)

Verstappen, fuoco da una ruota prima della Sprint Race - Video

Carlos Sainz, invece, sarà costretto a scattare dalla decima casella della griglia dopo lo sfortunato contatto di ieri con George Russell che, dopo la penalizzazione, fa guadagnare una posizione al portacolori della Ferrari, mentre sarà ultimo Sergio Perez che ieri, dopo un brutto errore alle Becketts, è stato costretto al ritiro. (OA Sport)

Dal canto suo Hamilton è sembrato dare tutto ma far molta fatica a tenere il passo di Verstappen. Ma le variabili strategiche e la velocità di Leclerc su questa pista lasciano comunque qualche speranza per i tifosi della rossa (FormulaPassion.it)

Fortunatamente nessun problema per lui e per la sua Red Bull, che anzi ne giovano dall’elevata temperatura raggiunta dalle ruote, permettendogli una partenza perfetta. Un episodio curioso anticipa la vittoria di Max Verstappen nella Sprint Race del GP di Silverstone. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr