Verstappen e il fuoco: “Dicevo agli ultimi, ‘sbrigatevi'”

FormulaPassion.it SPORT

Domani Hamilton avrà un’altra chance per rifarsi, dalla stessa piazzola dalla quale oggi Verstappen ‘ha fatto fuoco e fiamme’

Max Verstappen ha ‘bruciato’ in senso figurato Lewis Hamilton allo spegnimento dei semafori della Qualifica Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna, ma prima del via l’impianto frenante della gomma anteriore sinistra stava andando a fuoco in senso letterale.

Tra me e me nel casco continuavo a guardare gli specchietti e ad incitare i piloti delle ultime file. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Il monegasco non ha nulla da perdere ed è noto per condurre gare d'attacco. La Sprint Qualyfing è alle porte: si tratta di un avvenimento storico per la Formula 1, con la griglia di partenza del GP di Gran Bretagna che verrà decisa di una gara di 17 giri. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Per farlo, a differenza del Red Bull Ring, l'alfiere della Mercedes potrà contare anche sul grande sostegno del pubblico. È stata una qualifica speciale e farla in casa è stato bellissimo, ma adesso aspettiamo perché dobbiamo ancora andare forte». (Ticinonline)

Incoraggiante anche in funzione della gara: oggi il monegasco partirà dalla seconda fila. Quanto al giudizio sulla Sprint Race, che verrà riproposta anche nel sabato di Monza, rimane sospeso. (Quotidiano.net)

Il video della ruota a fuoco. Un Max Verstappen dominante si aggiudica la vittoria della prima Sprint Race della storia della Formula 1 in occasione del Gran Premio di Silverstone. Fortunatamente nessun problema per lui e per la sua Red Bull, che anzi ne giovano dall’elevata temperatura raggiunta dalle ruote, permettendogli una partenza perfetta. (AutoMotoriNews)

Dal canto suo Hamilton è sembrato dare tutto ma far molta fatica a tenere il passo di Verstappen. Ma le variabili strategiche e la velocità di Leclerc su questa pista lasciano comunque qualche speranza per i tifosi della rossa (FormulaPassion.it)

- Partirà davanti a tutti, nella prima Sprint Race della storia della Formula 1, Lewis Hamilton su Mercedes, che è riuscito a strappare il miglior tempo davanti al pubblico di casa. Domenica 18 luglio alle 16:00 la gara sarà in diretta su Sky e in differita su TV8 a partire dalle 19:00 (AlVolante)