Bobbi: "Verstappen non ha letto il cambiamento della pista""

Bobbi: Verstappen non ha letto il cambiamento della pista
Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Per stabilirne le posizioni, i piloti hanno preso parte ad una "tradizionale" sessione di qualifiche al venerdì sera, con Lewis Hamilton capace di avere la meglio su un Max Verstappen incapace di leggere il cambiamento delle condizioni della pista.

Il monegasco non ha nulla da perdere ed è noto per condurre gare d'attacco.

La Sprint Qualyfing è alle porte: si tratta di un avvenimento storico per la Formula 1, con la griglia di partenza del GP di Gran Bretagna che verrà decisa di una gara di 17 giri. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Domani Hamilton avrà un’altra chance per rifarsi, dalla stessa piazzola dalla quale oggi Verstappen ‘ha fatto fuoco e fiamme’ Max Verstappen ha ‘bruciato’ in senso figurato Lewis Hamilton allo spegnimento dei semafori della Qualifica Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna, ma prima del via l’impianto frenante della gomma anteriore sinistra stava andando a fuoco in senso letterale. (FormulaPassion.it)

È stata una qualifica speciale e farla in casa è stato bellissimo, ma adesso aspettiamo perché dobbiamo ancora andare forte». Nella gara sprint di 17 giri so che posso andare forte». (Ticinonline)

- Partirà davanti a tutti, nella prima Sprint Race della storia della Formula 1, Lewis Hamilton su Mercedes, che è riuscito a strappare il miglior tempo davanti al pubblico di casa. Domenica 18 luglio alle 16:00 la gara sarà in diretta su Sky e in differita su TV8 a partire dalle 19:00 (AlVolante)

F1, la griglia di partenza dopo la Sprint Race: Max Verstappen in pole, poi Hamilton, Bottas e Leclerc

PL1 e PL2 il sabato, poi una gara e una gara sprint la domenica", ha concluso il campione 17 Luglio 2021. "Scaveremo a fondo per scoprire cosa è successo esattamente", ha dichiarato Sir Lewis al termine della Sprint Race. (Sportal)

Lo spunto al via sarà di conseguenza fondamentale per il risultato finale, alla luce del rischio tangibile che possano formarsi dei trenini nel corso della gara con pochissimi sorpassi. Archiviato un venerdì ad altissima intensità, il weekend di Silverstone continua quest’oggi con un sabato inedito che vedrà il debutto assoluto della Qualifica Sprint nel Mondiale di Formula Uno 2021. (OA Sport)

Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021 che scatterà alle ore 16.00 italiane. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr