Scissione 5 Stelle, Conte: "Fine del Movimento? Non scherziamo"

Adnkronos INTERNO

Con Conte sono arrivati alla spicciolata Paola Taverna, Stefano Patuanelli, Carlo Sibilia, Mariolina Castellone, Nunzia Catalfo.

Oggi alla Camera è stata formalizzata la nascita di 'Insieme per il Futuro', il nuovo Gruppo a cui ha dato vita Di Maio dopo l'addio al Movimento

Vertice con i big. La scissione avviata ieri da Luigi Di Maio segna la fine del Movimento 5 Stelle?

Così il leader del Movimento, Giuseppe Conte, risponde ai cronisti lasciando la sua abitazione per raggiungere la sede di Campo Marzio dove si sono riuniti poco dopo i vertici del M5S.

"I nostri principi e i nostri obiettivi non sono più validi?". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Di Maio, cambiare idea è legittimo, ma cambiarle tutte contemporaneamente è da farabutti se non si lascia quantomeno la carica di ‘Onorevole’. La rete, intanto, si sta schierando e sono tantissimi coloro che lo accusano di essere un traditore. (Virgilio Notizie)

In queste ore dentro i palazzi non si parla d’altro che del colpo di coda di Luigi Di Maio, un colpo ben calibrato. Vi immaginate il ritorno di Luigi Di Maio a Pomigliano d’Arco? (ilGiornale.it)

Voleva mettere in crisi il governo in un momento storico difficile e importante, una crisi contro l’Ucraina e il suo popolo che continua a soffrire e morire. Per dare un dato numerico, oggi il Movimento 5Stelle non è più il primo gruppo parlamentare (Il Fatto Quotidiano)

L’annuncio ufficiale dell’addio di Luigi Di Maio al Movimento 5 Stelle è arrivato nel pomeriggio Quella che è consumata è la seconda scissione per il Movimento 5 Stelle, dopo quella dello scorso anno dei “ribelli” di Alternativa che si sono tirati fuori a causa dell’appoggio dei grillini al governo Draghi. (Money.it)

"Davanti alle atrocità di Putin, non potevamo continuare a mostrare incertezze - ha aggiunto - Dovevamo scegliere da che parte della storia" Oggi lascio il Movimento 5 Stelle assieme ad altri colleghi e amici. (Repubblica TV)

Al tempo Di Maio, finito nel mirino dei suoi sostenitori dopo un incontro con una società di lobbying italiana (scacco matto, lobbista!) Solo che, ovviamente, Di Maio non ha incontrato il celebre cantautore americano, ma John Bolton, il consigliere per la sicurezza di Trump. (Rolling Stone Italia)