Covid: vaccini obbligatori per i sanitari, entro oggi la comunicazione alla Regione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Risoluto SALUTE

A dover provvedere ciascun Ordine professionale territoriale e i datori di lavoro di coloro che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie, socio-assistenziali, pubbliche o private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali

L’obbligo discende dal decreto legge dello scorso primo aprile (articolo 4) e per la Regione Siciliana la segnalazione va inviata per posta elettronica alla mail vaccini. (Risoluto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Google ha pubblicato una nuova collezione di esperimenti, che potete provare sul vostro smartphone con Chrome. Con le API WebXR, Google da la possibilità di sfruttare il mondo della realtà aumentata e virtuale all’interno di un browser web direttamente da smartphone. (HelpMeTech)

Nella scuola, infatti, ci sono circa 10 studenti risultati positivi assieme ad altri quattro docenti Trend in aumento. Un dato in netto aumento che segue un trend simile alla maggior parte dei comuni della Provincia di Palermo. (Monrealelive.it)

In Campania quasi un milione di vaccinazioni. In Campania, intanto, a 4 mesi dall'avvio della campagna vaccinale, si sfiora il milione di vaccinazioni Sarà ad Avellino, nella Caserma Berardi. (Fanpage.it)

Così a LaPresse il direttore generale del Policlinico San Martino Salvatore Giuffrida ha paralto della ‘conversione’ del personale non ancora vaccinato. “Alcuni pensano che il vaccino abbia controindicazioni tali da preferire di non farlo – ipotizza il dg – altri forse lo rifiutano a priori” (LaPresse)

Sono attualmente tredici i positivi nella struttura di via primo settembre, rilevati dopo l'effettuazione dei test molecolari da parte dell'Asp. Dopo mesi di tregua il Covid torna all'interno della casa di riposo "Come d'Incanto". (MessinaToday)

Abbiamo sentito le associazioni di diverse categorie di disabili e considerato la presa in carico di famigliari e caregiver che prestano le cure, in modo continuativo, in ambiente domestico Donini ha affermato che la Regione “si attiene al piano vaccinale nazionale e penso che questo paghi: prima la priorità agli anziani poi alle categorie fragili. (CesenaToday)