Le diete da evitare dopo le feste (e non solo)

Wired.it SALUTE

Più rari gli articoli sulla collaudata dieta mediterranea, o che ricordino (come fa il portale dell’Issalute) che le diete sono comunque una materia per professionisti.

Il naturopata Peter D’Adamo è stato il più attivo a promuoverla, e ora la dieta del gruppo sanguigno è fermamente legata al suo nome.

Il punto è che quello che sappiamo ora del complesso legame tra geni e nutrizione, non è abbastanza per consigliare diete personalizzate. (Wired.it)

La notizia riportata su altre testate

I corretti stili di vita e le buone abitudini alimentari si insegnano nei primi anni di vita. Infatti, i ricercatori olandesi indicano ai genitori che la strada da seguire è quella di sollecitare i propri figli a guardare show di cucina con cibi salutari per avere il doppio delle probabilità che loro mangino cibi sani. (InformaCibo)

Cena: 300 grammi di yogurt magro al naturale e 2 frutti di stagione. Salute e benessere. (Quotidianodiragusa.it)

Chi più chi meno ogni settimana si ritrova nel carrello della spesa qualche frutto o qualche ortaggio. A quest’alga bruna, originaria del Giappone, sono state riconosciute diverse proprietà benefiche per il nostro organismo e per la nostra dieta. (Vanity Fair.it)

I formaggi sono un altro alimento che il nostro corpo può mangiare tranquillamente quando fuori fa freddo, ecco quelli consigliati: grana Padano, parmigiano Reggiano, Entrambi ci proteggono dalle malattie tipiche del freddo. (Quotidianodiragusa.it)

Pasta integrale. Per quanto riguarda il tipo di pasta, è bene scegliere quella integrale, che si presenta come alimento completo dal punto di vista nutrizionale ed è più ricca di fibre. Dimagrire con la pasta è possibile, avete capito bene: a dimostrazione del fatto ecco la dieta della pasta, un regime alimentare che si basa proprio su questo alimento. (Donna Glamour)

La yerba mate è una bevanda che si ottiene dalle foglie essiccate della Ilex paraguariensis, una particolare pianta Sud Americana. Proprio per questo, abbiamo deciso di proporvi una soluzione adeguata la dieta Yerba Mate, che trattasi di un’alimentazione adeguata da integrare con una speciale bevanda che vi illustriamo in queste righe. (Quotidianpost.it)