5 modi per mangiare sano nel 2020 dopo le feste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Ora SALUTE

La cosa più importante è prendere prima una decisione mentale, non mangiare più cibi malsani e iniziare a mangiare più sano.

Esistono alcune ricette che sembrano elaborate ma che poi risultano facili da realizzare che bisogna introdurre nel proprio stile di vita per iniziare a mangiare sano.

Ecco i 5 modi per poter mangiare più sano. 1)Cucinare pasti facili: bisogna che un soggetto cominci a fare i piatti che gli piacciono, basta farne uno alla settimana, si possono aumentare le quantità per consumarlo la sera o il giorno dopo. (Notizie Ora)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di un regime alimentare composto da alimenti che aiutano a non aumetare di peso durante l’inverno. I formaggi sono un altro alimento che il nostro corpo può mangiare tranquillamente quando fuori fa freddo, ecco quelli consigliati: grana Padano, parmigiano Reggiano, Entrambi ci proteggono dalle malattie tipiche del freddo. (Quotidianodiragusa.it)

Cena: 300 grammi di yogurt magro al naturale e 2 frutti di stagione. Cena: un piatto abbondante di minestrone di verdure, 300 grammi di yogurt magro, 2 gherigli di noce. (Quotidianodiragusa.it)

Infatti, i ricercatori olandesi indicano ai genitori che la strada da seguire è quella di sollecitare i propri figli a guardare show di cucina con cibi salutari per avere il doppio delle probabilità che loro mangino cibi sani. (InformaCibo)

• Spuntino: un succo di frutta, oppure un centrifugato, oppure della frutta secca. Pasta integrale. Per quanto riguarda il tipo di pasta, è bene scegliere quella integrale, che si presenta come alimento completo dal punto di vista nutrizionale ed è più ricca di fibre. (Donna Glamour)

Fra le più note e diffuse c’è l’alga wakame, nome volgare dell’Undaria pinnatifida. È una capacità disintossicante che condivide con altri tipi di alghe, ma che ad ogni modo la rende preziosa per il nostro benessere. (Vanity Fair.it)

Yerba Mate stimola anche l’attività fisica: impedisce l’eccessivo accumulo di acido lattico nei muscoli e riduce la fatica muscolare. Proprio per questo, abbiamo deciso di proporvi una soluzione adeguata la dieta Yerba Mate, che trattasi di un’alimentazione adeguata da integrare con una speciale bevanda che vi illustriamo in queste righe. (Quotidianpost.it)